Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.

  • top-home-annuario-green
  • annuario2017
  • annuario2016
  • top-home
  • home-una-vita
  • top-home-oscar

IL MONDO DI 4WINDS PARTE DAL NORD EUROPA

DALL'AURORA BOREALE ALLE CAPITALI NORDICHE,

ISLANDA14

DALL'ALTA SCANDINAVIA A CIPRO NORD E SUD,  

DALLA SPAGNA ALLA SVEZIA,

DALLA GIORDANIA ALL'ARMENIA,

DALL'AMERICA LATINA ALL'ESTREMO ORIENTE

di Roberta Gulotta

Si è rinnovato il piacevole incontro con 4WINDS e la famiglia Fenili ovvero con Franco Fenili fondatore di “4Winds” ed i suoi figli Andrea e Marco (assente Alessandro che lavora in Amministrazione ma ci ha raggiunti per una foto di gruppo che vediamo qui sotto a sinistra), nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta a Roma, per presentare le destinazioni che il Tour Operator ha in programma e che continua a proporre con formule sempre nuove.
Molto bene il Nord Europa ci confidano i Fenili, con clienti dalle idee chiare che preferiscono organizzare i loro viaggi molto tempo prima, con una cura al dettaglio che va dal viaggio al volo, fino al soggiorno ed ai tour.
Per venire incontro in maniera sempre più efficace ed esaustiva alle esigenze di una clientela sempre più consapevole ed attenta, il T.O. già sta lavorando alla programmazione 2018.
Tra le mete più gettonate, si annoverano:
AURORA BOREALE E DINTORNI 
2fenilisquare16
"Prima di decidere in quale Paese trascorrere le vacanze, oggi il cliente controlla sia la tranquillità, che il possibile pericolo di attentati, la religione in esso praticata ed altro ancora.
Fatte tutte queste considerazioni e data anche la relativa vicinanza, il Nord Europa risulta essere  al momento la destinazione più gettonata di tutta la  programmazione".
Così dichiarano Marco e Andrea Fenili incontrando la stampa a Roma.
Fra le tante destinazioni, l’Islanda, sta diventando una meta turistica molto interessante per il viaggiatore, attirato non solo dall'aspetto turistico in sé, ma anche da quello naturistico.
La ricettività per tipo e categoria di esercizio, si è dimostrata pronta e qualificata, per un paese che fino a qualche anno fa era poco conosciuto e mèta solamente per pochi veri interessati.
Una "strana isola" questa, dove d’estate la luce del giorno dura più di 20 ore e d'inverno ne dura circa 5.
In passato, spiega il Patròn del T.O. Franco Fenili, raggiungere l'ISLANDA non era affatto semplice, i voli partivano solo da Milano, mentre oggi "Vista la grande richiesta, la 4 Winds ha introdotto voli speciali (da Roma, Pisa e Verona), per Reykjavik ma anche un collegamento diretto  Roma/ Akureyri, al nord del Paese sia per i ponti di primavera che per quelli di autunno, proseguendo così il successo dei long week-end che si effettuano due volte l’anno, con un costo relativamente modesto che va ad un massimo di 837 euro + tasse, permettendo di farsi un’ idea di questo bellissimo Paese.
Ricordiamo che se si sceglierà di andare in autunno, si avrà più facilmente la possibilità di vedere il fenomeno dell’aurora boreale.
Il forte aumento di richiesta non ha fatto trovare impreparata la programmazione 4WINDS sul Nord Europa, che è stata perciò rinforzata sia nella parte più tradizionale (Alta Scandinavia, Capo Nord, le Capitali Nordiche e così via) che in quella un po’ più estrema, quali le crociere in rompighiaccio, le Isole Svalbard, la Groenlandia in kayak, le Isole Lofoten con avvistamento delle balene (viaggio di gruppo, con partenza il 1° luglio) .
I clienti arrivano a prenotare fino ad un anno prima, per garantirsi la piena disponibilità, sia in materia di ricettività alberghiera, che di proposte sui tour escursionistici proposti.
Dal classico viaggio in autopullman a quello a cavallo, fino a quello con auto e pernottamenti nelle varie fattorie.
Enormi cascate, laghi, 30 vulcani dall’attività eruttiva continua, costellata da tutta una gamma dei più diversi e fantasiosi fenomeni vulcanici secondari collegati alle eruzioni, incredibili campi neri dall'aspetto quasi lunare di lava, e poi geyser, fumarole, solfatare, sorgenti termali di acqua calda, senza dimenticare una delle maggiori attrazioni del posto, una vera e propria meraviglia della natura, ovvero “l'Aurora Boreale”, sono alcune delle attrattive del luogo.
Tra le tante mète, ci confidano i Fenili, l'INDIA si dimostra sempre molto seducente per il turista che vuole immergersi nel fascino di un continente imperdibile, per la sua storia e la sua realtà.
Il T.O. ha riscontrato attraverso le sue proposte un incremento del 20 % del turismo da gennaio ad aprile, rispetto all'andamento dell'anno scorso, segno che l'ampia offerta e la grande professionalità di 4WINDS, ha soddisfatto una clientela sempre più ampia ed esigente, convincendo sia nel risultato che nei servizi offerti.
Una delle destinazioni storiche della 4WINDS per quanto riguarda il MEDITERRANEO  è:
Cipro: L'isola consente un'ottima ricettività alberghiera al pubblico, una straordinaria varietà di paesaggi ed un notevole patrimonio storico/culturale, che ne fanno un luogo ideale per trascorrere vacanze all’insegna del relax e del benessere, dal clima tipicamente mediterraneo, con estati calde e secche ed inverni miti e poco piovosi.
Particolarmente consigliata la CIPRO del Nord, per le sue splendide spiagge incontaminate e poco frequentate,  con  un mare incantevole e bellissimo, tra i più belli del Mediterraneo, ove abbondano le tartarughe, talvolta compagne preferite di imperdibili nuotate. 
Non mancano reperti di una ricca storia, da scoprire nei pomeriggi dopo la spiaggia; ricchi pranzi sotto i pergolati, cullati dal solo rumore del mare e da una refrigerante brezza marina.
Molto richiesta la penisola di KARPAZ, si segnalano partenze estive con Vueling da 11 giorni e il tour di gruppo cipro nord del 1 agosto.
Tra le altre destinazioni proposte:

EUROPA

Spagna: il Cammino di Santiago, il viaggio individuale per eccellenza, che pianifichiamo da molti anni ormai. Per il 2016/2017 prevediamo 7 itinerari di lunghezza/ difficoltà variabile, tutti con partenza quotidiana e personalizzabili a seconda delle necessità del cliente.

Portogallo e Azzorre:  Tour individuali, di gruppo e fly and drive tours con partenza ogni settimana.

Turchia: Proposte quindicinali inclusive di volo dall'Italia, tour con guida in italiano, 7 notti di soggiorno mare Antalya o Bodrum (in albergo prescelto con trattamento indicato) e assistenza di personale locale parlante italiano.

Danimarca:  Tour in auto alla scoperta della Danimarca e dei suoi castelli. Questo tour unisce la natura con la cultura, le città al mare...raggiungete il punto più a nord del paese e dello Jutland, passando per città come Århus e Kolding. La Danimarca é un’autentica esperienza che coinvolge! La cultura é antica e magnifica, intreccia radici vichinghe alle fiabe di Andersen, i castelli shakesperiani ai festival musicali.

Svezia:  Visita Dalarna e la Svezia nella sua autenticità! Dalarna è famosa per i suoi paesaggi pittoreschi con casette in legno rosso e vivaci tradizioni artigiane e feste popolari. Qui le tradizioni del folklore autentico sono ancora una parte della vita quotidiana e, in particolare, durante le feste e le celebrazioni. La più famosa – Midsummer, festa di mezza estate – si celebra alla fine di giugno con cibi tradizionali e danze. Combinate questa esperienza autentica con la visita delle due città più importanti della Svezia: Stoccolma e Göteborg.

A richiesta il tour propone anche visite alla cittadina  medioevale di Vadstenafamosa per l'abbaziaed il monastero di Santa Brigida patrona di Svezia.

Medio Oriente e Paesi Arabi

Giordania: Fino a qualche anno fa era la destinazione più venduta dalla 4 Winds. Dopo due anni di oblio, ora sembra che la richiesta stia riprendendo forza. Il Paese lo merita, sia perché è sempre stato sicuro e sia perché è una destinazione dall’incredibile spessore storico e culturale.

Iran: Partenze di gruppo ed individuali

Armenia:  Partenze di gruppo garantite e itinerari self drive

Estremo oriente

India: Triangolo d’Oro part. 14 agosto, Rajastan, partenza 6 agosto.  Numerosi altri itinerari  individuali con partenze giornaliere.

Thailandia- Birmania:  Oltre ai soliti tradizionali programmi, sia individuali che di gruppo, la novità di quest’anno è rappresentata da un programma in Thailandia in veliero: una crociera a bordo del fantastico veliero Star Clippers, sulle acque cristalline del mare di Andaman.

America Latina

Messico e Guatemala:  Numerosi viaggi di gruppo e individuali.

Argentina: Tour da 10 giorni con partenze da ottobre a marzo in date specifiche

Perù: presentiamo i classici Overland e Inca trail da 15 giorni e il Tour imperiale da 6 giorni, che sempre affiancano il programma principe: il Perù classico 10 giorni.

Colombia: new entry 2016. Paese affascinante e ancora poco battuto dal turismo internazionale. Proposte di viaggio alla scoperta della Colombia coloniale e archeologica e soggiorni mare nelle più belle isole caraibiche colombiane da abbinare a pre o post tour in America Latina.

Nel pacchetto viaggi si contemplano anche altre mète interessanti e tutte da scoprire, (circa 500 proposte di viaggio in più di 30 Paesi). Consigliamo pertanto di consultare il catalogo accessibile esclusivamente “on line” e visitare il sito ufficiale www.4winds.it , per lasciarsi sedurre dall'offerta migliore, frutto di esperienza ed accuratezza nello sviluppare soggiorni in parnership con le più importanti società di incoming estero di tutto il mondo, da 40 anni nel settore turistico. 






  • banner fabbricanti oro
  • banner 130x65 noassociati
  • bannercuktural news
  • banner-christie

© 2001-2015 ANNUARIO DEL CINEMA - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini
Corso di Francia 211 - 00191 Roma
P.IVA 04532781004

Informativa sull'utilizzo dei Cookies