Skip to main content

Cinecittà World ... su il sipario sul Natale delle Meraviglie

26unocigariniThorne Beautiful 2

Da sinistra: Stefano Cigarini, AD di Cinecittà World, con Clayton Norcross, ovvero Thorne di Beautiful

di Manuela Ippolito

E' tutto pronto a Cinecittà World per festeggiare le prossime feste. Con un grande party natalizio, tra luci, colori, canzoni, spettacoli e attrazioni, è stato presentato il 2 dicembre scorso il Natale delle Meraviglie di Cinecittà World, il parco Divertimenti del Cinema e della Tv di Roma. Fino al 7 gennaio grande festa per tutta la famiglia, in programma un giorno di Natale speciale con ingresso libero, Santa Messa e pranzo, e un Capodanno sfolgorante ….

Tanti gli annunci dell'ad Stefano Cigarini dal palco del Teatro 4, affollato di amici, famiglie e  volti noti dello spettacolo. “Fino al 7 gennaio il Parco divertimenti del Cinema e della Tv di Roma - le sue parole- si trasforma in un grande Villaggio di Natale con 12 attrazioni a temapercorsi di luminariemercatini che offrono idee regalo e prelibatezze tipiche del periodo, in attesa del Capodanno più grande d’Italia con 10 feste in una sola location e grandi nomi tra cui Achille Lauro, Guè Pequeno, Corona, Pago e altri. Mi soffermo sul giorno di Natale, il 25 dicembre, che vedrà in programma la Santa Messa nel Parco la mattina cui seguirà il Pranzo di Natale al ristorante Charleston. Va sottolineato che anche quest’anno regaleremo l’ingresso al Parco il giorno di Natale, un regalo per le famiglie che non se lo possono permettere e vogliono regalare una giornata da sogno ai loro bambini . Basta registrarsi sul sito www.cinecittaworld.it.”

25 unoCW spettaclo 2

Ad aprire il Natale delle Meraviglie anche un momento benefico alla presenza dell’alta rappresentanza di Forze Armate e Forze dell’Ordine: Stefano Cigarini ha consegnato un assegno simbolico del valore di €62.314, frutto dei proventi della manifestazione Viva l’Italia, a favore degli Enti assistenziali familiari interforze.

Nel cartellone del Natale di Cinecittà World un evento unico a partire dal giorno di Natale: Christmas on Ice in scena fino al 7 Gennaio nel nuovissimo Palastudio di Cinecittà World. Lo storico spettacolo di pattinaggio sul ghiaccio, con 2 repliche alle 16.30, 18.30 e serali, vedrà in scena oltre 50 artisti e performer di livello.

E poi Capodanno … il  31 dicembre arriva a Cinecittà World la più grande festa di Capodanno di Roma con  un Villaggio del divertimento dalle 18 alle 6 di mattina con 40 attrazioni, 8 cene, cenoni e cene spettacolo, 6 Spettacoli dal Vivo, 10 Stage Musicali, grandi artisti e guest star. “ Le nostre proposte stanno riscuotendo successo e le prenotazioni stanno andando in velocità. Una offerta grande e per tutti i gusti alle porte di Roma - ha evidenziato ancora Cigarini.

 25CW theendSPETTACOLO

E poi tanti altri momenti per assaporare l'atmosfera natalizia : la Christmas Street vestita a festa accoglie gli opsiti ed elfi e creature magiche  accompagnano Santa Claus, pronto a scattare una foto ricordo nella Casa di Babbo Natale.Tra neve e magia cinematografica, il viaggio natalizio continua con Gocce di Cinema, grande schermo ad acqua con le proiezioni delle scene più belle dei film di Natale e il Regno del Ghiaccio, l’unico snow park al coperto d’Italia con neve e ghiaccio veri tutto l’anno, dove sfidare i compagni di avventure a Palle di Neve, a bordo di gommoni tuffandosi da Scivolone, precipitare senza freni tra le curve di Kamikice o pattinare nella grande Pista di Ghiaccio. Per i bambini che vogliono consegnare i doni con Santa Claus c’è I-Fly, la Montagna Russa di Babbo Natale, un roller coaster virtuale, con cui si vola lontano nel cielo…rimanendo a soli 30cm da terra. 

Ricco il palinsesto degli eventi di Natale con Lee Ryan & Simon Webbe dei Blue, storica boy band britannica degli anni 2000, special guests del 16 Dicembre per una serata tutta anni ‘90;  gli spettacoli resident Christmas Show e Gangs of Christmas e la grande produzione nazionale e olimpionico come Nicol Della Monicaun’ora di magia sulle più amate musiche di Natale.

Immancabile anche la tradizione che trova spazio con il Presepe del Cinema allestito nel padiglione Cinetour dall’8 Dicembre. 

Cinecittà World è aperto tutti i weekend, vacanze e festivi dalle 11 alle 19. www.cinecittàworld.it 

(Foto Roberto Perilli)