Skip to main content

CINEMA E IMPRESE: AL PRATO FILM FESTIVAL IN PROGRAMMA “CRAFTS ON STAGE”

 

“Crafts on Stage” a cura di CNA Cinema e Audiovisivo Toscana Centro, è l’evento centrale della quarta giornata del Prato Film Festival; presenti Alessandro Benvenuti, Bruno Santini, Massimo Paganelli, e Andrea Caciagli. La serata prosegue sul palco del Garibaldi/Milleventi con la proiezione del lungometraggio Milano trema: la polizia vuole giustizia, con il protagonista Luc Merenda. (nella foto qui sotto)

20Luc Merenda

Cinema, imprese e valorizzazione del territorio: è questo il focus della quarta giornata del Prato Film Festival, quella di oggi 12 aprile, che ospita – dalle 17 alle 19, a Manifatture Digitali Cinema – “Crafts on Stage”, un evento a cura di CNA Cinema e Audiovisivo Toscana Centro.

«Sono centinaia le imprese che con differenti specializzazioni lavorano dietro le quinte per dar vita alle produzioni cinematografiche – spiega il Presidente CNA Toscana Centro Claudio Bettazzi – e per valorizzare l’importante contributo dato da questa tipologia di imprese al settore, i protagonisti di “Crafts on Stage” saranno proprio gli artigiani e gli operatori del settore cinematografico sui quali l’associazione vuole accendere i riflettori, in un meet and match fra imprese del territorio, addetti ai lavori, istituzioni, appassionati di cinema e tutta la filiera che ruota attorno al comparto dell’audiovisivo. Un’occasione di incontro e di scambio che per la nostra associazione è prezioso per metterci in ascolto, prendere spunti, dare voce e rappresentanza e raccogliere le esigenze del comparto del cinema e dell’audiovisivo che è fra i più trasversali. Sono numeri importanti che CNA intende riunire nell’associazione fornendo al comparto un’importante opportunità per la crescita a valorizzazione del nostro territorio».

Tra gli ospiti che interverranno, l’attore e regista Alessandro Benvenuti, premiato al Prato Film Festival da Cassetti Gioielli, gli attori Bruno Santini e Massimo Paganelli, e Andrea Caciagli, regista del film Via Don Minzoni n.6

A fine incontro, in programma un test drive offerto da BiAuto Lexus Firenze.

La serata prosegue sul palco del Garibaldi/Milleventi (a partire dalle ore 20.30): guest star l’attore francese Luc Merenda, interprete di numerose pellicole poliziesche degli anni Settanta rimaste nell’immaginario collettivo, che riceverà il premio del Prato Film Festival prima della proiezione del lungometraggio Milano trema: la polizia vuole giustizia, diretto da Sergio Martino, di cui è protagonista.

In mattinata, dalle 10 alle 12 presso il Liceo Scientifico Statale "N. Copernico", saranno proiettati i corti della sezione Commedia.

L’accesso a tutti gli eventi è gratuito, il programma è consultabile sul sito www.pratofilmfestival.it.

(Fonte foto: Ufficio Stampa)