Skip to main content

PREMIO EUROCOMUNICAZIONE, SI E' SVOLTA LA PRIMA EDIZIONE 

 
Una prima edizione tra Cinema e Musica
25gruppofinale
 
Foto di gruppo finale sul palco
 
La prima Edizione del Premio Eurocomunicazione si è configurato un appuntamento di successo; una sorta di vetrina dai contenuti molto speciali, selezionati e ritenuti di grande qualità da entrambi i portali che fanno capo al Direttore Giovanni De Negri e al suo staff (www.eurocomunicazione.eu - www.eurocomunicazione.com) . 
 
A insindacabile scelta di questa importante realtà comunicativa con sede a Bruxelles, sono stati assegnati il 25 febbraio a Como alcuni riconoscimenti a professionisti “tra cinema e musica”. 
Gruppocon Lisa
Fabrizio Campanelli, Vito Lo Re, Shoker MC con Giovanni De Negri (a sx della foto) e Lisa Bernardini (a dx della foto) 
 
Ad accogliere l’appuntamento è stato il locale di musica live Officina della Musica, sempre più affermato in Italia come location cool e di qualità. 
23Campanellisuona
 
Fabrizio Campanelli mentre suona durante la serata 
 
Lo svolgimento del Premio ha permesso di conoscere più da vicino professionisti del settore musicale e cinematografico, con la presenza dei vincitori 2023 nelle categorie Canzone originale (“La mia queen” scritta da Fabrizio Campanelli/Vito Lo Re/Fabio Riccio per il film “Io sono l’abisso” di Donato Carrisi e cantata dal rapper Shoker MC) – Band Rivelazione (DY3-thx12-4432, l’ultra moderno duo artistico e virtuale che interagisce a diecimila kilometri di distanza, dal curioso nome-sigla, formato dall’italianissimo Davide Perico e dal giapponese Yoshimitsu4432 – il film “Dark Planet” in computeristica grafica con la loro musica è attualmente in
lavorazione) – Evento dell’Anno (Music Day Roma, con l’organizzatore e direttore artistico Francesco Pozone).
23marcoWerba
Premiazione di Marco Werba 
 
Colonna Sonora (dal film "L'Île du Pardon" del regista Ridha Behi, con la musica di Marco Werba) – Voce Rivelazione (Lanfranco Carnacina, tra l’altro finalista al programma Rai1 The Voice Senior 2022, e straordinario interprete di “I feel the danger”, canzone che fa parte del film in lavorazione “Dig me no grave” di Ranjeet S. Marwa ) – Migliore Direttore Editoriale (Andrea Morandi di Hot Corn).
AndreaMorandi
Premiazione di Andrea Morandi
 
Infine, Premio alla Memoria all’indimenticabile Carmelo La Bionda, che ad Officina della Musica ha fatto uno dei suoi ultimi concerti live. Ha ritirato il trofeo di Eurocomunicazione Mary Pellegatta, la sua compagna di una vita. Intensi i momenti di commozione sul finale.  Tra musica suonata e cantata dal vivo, unitamente a proiezioni di contributi video su tutti i protagonisti della serata, si è trattato di una occasione per celebrare – a vario titolo e da varie angolazioni - un mondo alquanto affascinante: quello della Musica applicata alle Immagini. 
23pellegattapremia
 
Mary Pellegatta, compagna di Carmelo La Bionda, ritira il Premio alla Memoria a Carmelo La Bionda 
 
Coordinamento a cura della giornalista della Stampa Estera Lisa Bernardini
Fotografie e video a cura di Massimiliano Salvioni
Dirette streaming a cura di Eurocomunicazione.
 
Press: L.B.D. Communication srls (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
(Fonte foto: Ufficio Stampa)