Skip to main content

Uscito il videoclip “Canto” a firma Candle Studio di Milano

12Fabrizio Campanelli della Candle Studio di MilanoIl bianco, la luce e la neve dipingono lo spazio entro cui si muove il video di ‘Canto’, la canzone che dà il titolo all’album di Lucia Rubedo che sono felice di sostenere come produttore” – ha fatto sapere lo scorso 24 dicembre, all’uscita del videoclip “Canto”, il compositore Fabrizio Campanelli (nella foto), mente ed anche primo braccio operativo della Candle Studio di Milano, label musicale tra le più attente alla qualità dei prodotti che firma e al talento degli artisti che cura.

Abbiamo pensato di creare una cornice quasi metafisica, in cui il candore è il richiamo dominante alla pace, all’anima, al respiro, che si fondono in un canto libero che guarda in alto, al sole, alla luce”- spiega Campanelli, che nello spazio filmico del videoclip, insieme a Nunzia Bottalico, racconta il sogno crossover ad occhi aperti del soprano Lucia Rubedo, con un mood leggero e risonante, limpido e puro, in cui il tempo rallenta fino a fermarsi nel dolce stupore dell’estasi.

Lucia Rubedo, voce e attrice protagonista del filmato musicale, è sia una scoperta che una futura certezza del panorama musicale.

Interprete elegante e raffinata, dotata di una vocalità senza confini e dall’immagine vincente, è al suo primo album. Nel videoclip si ascolta l’unico inedito contenuto nel disco (ne prende anche il medesimo nome). Con la musica dello stesso Fabrizio Campanelli (compositore con già all’attivo due nominations al premio David di Donatello), nel Cd sono altresì presenti ben dieci brani cover che sono entrati nella memoria collettiva: vere pietre miliari nell’ambito della musica da film, del musical e anche del pop.

23Lucia Rubedo

"Canto", di Lucia Rubedo

https://youtu.be/u-F8BXDm8es?si=jhHemYS87mo5MQXa

Musica di Fabrizio Campanelli, testo di Chiara Dubey - Budapest Symphony Orchestra diretta da Enrico Goldoni registrata presso lo Studio 22 - Budapest - Ingegnere del suono: Goffredo Gibellini - Digital Records - Pianoforte: Fabrizio Campanelli - Registrazioni & Mix: Candle Studio - Milano - Mastering di Andrea De Bernardi presso Eleven Mastering - Una produzione Candle Studio Video production - Diretto e prodotto da Nunzia Bottalico & Fabrizio Campanelli - Make-Up Artist: Francesco Plebani