
LA "STELLA AL MERITO" PER COSIMO SIMMINI
Si è tenuta a Bari, presso l’Aula Magna “Attilio Alto” del Politecnico, la tradizionale cerimonia di conferimento delle Stelle al Merito del lavoro, la decorazione della Repubblica Italiana attribuita ai dipendenti del pubblico e del privato che si sono distinti per zelo, laboriosità e condotta morale. La cerimonia era curata e organizzata dal Prefetto di Bari dottor Mario Tafaro.
Fra i premiati con la prestigiosa onorificenza, alla presenza del Prefetto di Lecce Giuliana Perrotta e del Vice Sindaco di Salice Salentino Gaetano Ianne, figurava anche lo Chef Cosimo Simmini(nella foto), che vanta 35 anni di attività presso il Ristorante Myosotis del 4 stelle Hotel President di Lecce, del Gruppo Vestas Hotels & Resorts,dove ha percorso una lunga carriera da commis fino a diventare Executive Chef, ruolo che ricopre oggi anche per il ristorante del 5 stelle Lusso Risorgimento Resort, un' altra "perla" di Vestas Hotels & Resorts.
Cosimo Simmini ha un talento naturale che, unito alla lunga esperienza ed agli studi compiuti nel suo settore, gli ha fatto raggiungere livelli di eccellenza nella sua professione.
Nel 2012 lo Chef Simmini ha ricevuto il Premio per il Turismo alla Carriera che gli è stato assegnato nel corso del 50° International TourFilmFestival che si è svolto a Lecce.