
TO ROME WITH LOVE... CON MYAPARTSUITE
LA GRANDE NOVITA' DELL'OSPITALITA' ROMANA
Nuovi eleganti appartamenti presso Trastevere, per turisti italiani e stranieri
La catena di appartamenti MyApArtsuite appena inaugurata nella Capitale, rappresenta una novità assoluta nel panorama dell'ospitalità romana. Sono otto appartamenti di prestigio con caratteristiche diverse nell'arredamento e nell'ispirazione, ciascuno legato ad un tema di cinema, d'arte, di letteratura, di poesia o di musica. Arredati con eleganza e con un tocco di originalità, dànno immediatamente all'ospite l'impressione di vivere un'esperienza e non semplicemente di alloggiare in bell'ambiente esclusivo, spazioso e dotato di ogni comfort.
Situati nei pressi di Porta Portese e dunque assai vicini a Trastevere, composti da una stanza da letto, bagno, ampio soggiorno, angolo cucina e grande terrazza, questi appartamenti si propongono al turista un po' più esigente dal punto di vista culturale, così come alla coppia in viaggio di nozze o alla famigliola che vuole "vivere" Roma come i romani, anzi di più.
Claudio Riefoli, giovane imprenditore romano che ha "inventato" il progetto, spiega: "I MyApArtsuite costituiscono un piccolo mondo a parte, poiché sorgono dove un tempo esisteva il Museo del Cinema, e dove nel passato sono state girate scene importanti di film come "Ladri di Biciclette". Ogni appartamento ha il nome di un colore che lo definisce e lo connota, e segnatamente: "Black&white 1, ispirato proprio a "Ladri di Biciclette"; "Black&white 2" che ricorda i personaggi
interpretati da Anna Magnani; "Purple" dedicato alle musiche di Armando Trovajoli, ai film ed ai musical che raccontano Roma e Trastevere; "Pop Colors", ovvero "entrare in un quadro come Mary Poppins è possibile…", è un omaggio a Mario Schifano e alla Scuola di Piazza del Popolo; "White", bianco come il colore dei sogni, trae ispirazione da "Lo Sceicco Bianco" di Federico Fellini; "Red": il colore rosso emblema condiviso del percorso interiore e della scelta politica di Pier Paolo Pasolini; "Gold", che fa pensare al "biondo" Tevere (è l'unico appartamento che affaccia sul fiume verso l'Aventino) e "Blue", da un percorso ispirato dall'architettura di Roma.
"Quanto ai prezzi – conclude Riefoli – abbiamo optato per un contenimento delle tariffe che variano – in rapporto alla stagione – da 170 a 220 Euro al giorno per appartamento, con un minimum stay di 3 notti. Abbiamo preparato diverse offerte speciali per le Festività, di cui daremo tempestivamente notizia".
Info:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.