
METTIAMO IN MOTO LA FANTASIA...
Torna “Danza, scrivi e visita Danzainfiera”, una iniziativa di Ballare Viaggiando in collaborazione con Dif, la manifestazione evento in programma a Firenze dal 27 febbraio al 2 marzo, che presenterà l’universo della danza in un mix di generi.
Con “Danza, scrivi e visita Danzainfiera”, Ballare Viaggiando invita lettori e amici, e tutti i fan di DanzainFiera, a inviare alla nostra redazione un breve racconto, o una poesia, che leghi in modo armonico il tema della danza e del viaggio, guidati dalla fantasia o da una reale esperienza del narratore, con la possibilità di spaziare liberamente nei vari generi, dal giallo al rosa, dal noir al fantasy dall’avventura al sentimento.
I primi tre racconti/poesie scelti dalla giuria di Ballare Viaggiando saranno pubblicati sulla rivista web, a conclusione della manifestazione Danzainfiera. Gli autori degli stessi potranno accedere gratuitamente a DanzainFiera, godendo di un’atmosfera davvero unica e partecipando al ricco programma di DIF 2014. Inoltre, come lo scorso anno riceveranno un libro di recente pubblicazione in cui la danza è protagonista... tre autori diversi, ambienti diversi ma un unico denominatore...
Quest’anno la rosa dei libri prescelta è composta dal volume “L’Arte di Insegnare”, edizioni Salsa Y Cultura, di Enzo Conte (Accademia della Salsa, Roma), ballerino di salsa e danze caraibiche, maestro, musicista e scrittore; dal romanzo di Tiziano Fusella, giornalista e scrittore bolognese “Fino all’ultimo passo”, edizioni Minerva, un tuffo nella tradizione tutta bolognese della polka chinata. Infine da “Il tango e il mare”, di Maria Monica Fumagalli, danzatrice professionista (classico, contemporaneo e tango argentino), scrittrice e ricercatrice, che interpreta l’intenso rapporto tra questa danza e il mare.
L’iniziativa “ Danza, scrivi e visita Danzainfiera” prevede l’invio dei racconti e /o poesie entro il 10 febbraio 2014 all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Per i racconti è richiesta una lunghezza massima di tre cartelle (ogni cartella è pari a 60 battute o 1800 caratteri). La poesia è libera.