• top cover
  • home-una-vita

"VIVIGAETA 2015": ANCHE UN CONCERTO DEL MAESTRO UMBERTO SCIPIONE

 

L’Associazione culturale “Vivere Gaeta”, in collaborazione con il  Comune, l'Assessorato alla Cultura e Grandi Eventi, dopo il grande successo della scorsa estate, propone la seconda edizione della manifestazione, «Vivi Gaeta 2015, un viaggio tra immagini, suoni e sapori della nostra terra», che si terrà domenica 23 agosto alle 21 in uno scenario suggestivo, presso la Villa Comunale Traniello nel cuore del quartiere medievale.

Leit motiv della serata, a cui prenderà parte il sindaco Cosimo Mitrano, sarà la consegna dello speciale riconoscimento “Vivi Gaeta 2015” a enti e persone che si sono contraddistinte nel territorio.

Per la Guardia Costiera, protagonista anche quest’anno dell’operazione Mare Sicuro, sarà presente il comandante della Capitaneria di Porto di Gaeta Capitano di Fregata Cosimo Nicastro. Per la Guardia di Finanza interverrà il comandante della Scuola Nautica Colonnello Quirino Cera.

Altri riconoscimenti andranno alla Polizia Locale, al corpo dei Vigili del Fuoco, artefici di importanti interventi nel corso della stagione estiva ed all’Associazione di Protezione Civile La Fenice.

Il “Vivi Gaeta-Personaggio dell’anno” verrà consegnato al presidente di Unioncamere e Camera e Commercio di Latina Vincenzo Zottola “personalità gaetana di rilievo, per il rinnovato successo di Yacht Med Festival straordinaria vetrina internazionale per la città e l’intero comprensorio”.

L’opera di alcuni Assistenti Bagnanti e di persone che si sono distinte “per aver con coraggio e grande determinazione operato il salvataggio di persone in difficoltà in mare” verrà sottolineata con la consegna di medaglie ricordo.

Vivi Gaeta 2015” vedrà anche grande spettacolo con un attesissimo live del Maestro Umberto Scipione, musicista e compositore di grande spessore, autore tra l’altro di colonne sonore di film di successo e campioni d'incasso come Benvenuti al Sud, Benvenuti al Nord, Il Principe Abusivo, Un Boss in Salotto, Sotto una Buona Stella, Si accettano Miracoli.  

Il Maestro Scipione sta lavorando a un nuovo film, per ora top secret, di cui daremo notizia prossimamente.

  • Baner Ehome

© 2001-2021 ANNUARIO DEL CINEMA - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini
Corso di Francia 211 - 00191 Roma
P.IVA 04532781004

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare, immagini e testi dal sito, a propria discrezione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001

Informativa sull'utilizzo dei Cookies
Informativa Privacy