• annuario 2020
  • home-una-vita

"LA STRADA DEI COLORI" PROIETTATO A ROMA

colorstreetlocandina25

IL FILM DI BOLLYWHOOD CON VINCENZO BOCCIARELLI

Nell'àmbito della prima edizione dell’INDIA FILM FEST in programma a Roma presso la Casa del Cinema (Largo Marcello Mastroianni, 1), Sabato 18 giugno alle ore 18, sarà proiettato il film made in Bollywood "La Strada dei Colori" diretto da Anish J. Karrinad, con il nostro Vincenzo Bocciarelli, primo attore europeo protagonista di un film di produzione totalmente indiana.

Vincenzo Bocciarelli ha alle spalle una formazione di alto livello ed un curriculum professionale che abbraccia tutti i campi dello spettacolo, a cominciare dal teatro e fino al cinema, passando per grandi successi televisivi tra i quali "Orgoglio" di cui è stato fra i protagonisti più amati dal pubblico.

Prima di iniziare la sua carriera artistica, Vincenzo Bocciarelli ha conseguito la Maturità presso l'Istituto d’Arte Duccio da Boninsegna di Siena, ed ha compiuto Studi di Discipline Artistiche con prestigiosi Maestri, ottenendo poi il Diploma alla Scuola del Teatro d’Europa diretta da Strehler.

Sul piccolo schermo lo abbiamo visto in Cinecittà, Incantesimo, Il bello delle donne, Camici bianchi, Siddartha, La Squadra, Nebbie in Val Padana, La leggenda del re pescatore, Letture (interpretate per trasmissioni tv delle reti Fininvest), Perceval, Amanti e segreti, Orgoglio 1, 2, 3, Gli Estensi, le grandi dame di Casa d’Este, Un caso di coscienza 2, Don Matteo 5 (ep. “La forza del sorriso”). Al cinema: ...E ridendo l’uccise, Carvilius, The Mummy of Rome (mediom.), L’inchiesta (cinema e tv, con priorità per il cinema), La strada dei colori, La scuola più bella del mondo.

Vincenzo Bocciarelli fa parte di quella “élite” composta da personaggi che non amano sbandierare la propria vita privata, proteggendo persone e sentimenti dai pettegolezzi e dal gossip. E’ fidanzato con Claudia Conte, una giovane artista talentuosa oltre che molto attraente, che ha ottenuto grandi consensi con suo romanzo “Soffi Vitali. Quando il cuore ricomincia a battere”, e sicuramente sentiremo ancora parlare di lei come Autrice e… chissà, forse anche come attrice…Un film con Vincenzo sarebbe perfetto!

E intanto godiamoci “La Strada dei Colori”…

SCHEDA FILM

Titolo originale: Nirakazcha - Durata 90’

Produzione: INDIA

Regia: Anish J. Karrinad

Cast: Bijukuttan, Vincenzo Bocciarelli, Mamtha Mohandas, Deepika, Indrans, Manoj K. Jayan

La trama: Lorenzo Fabri (Vincenzo Bocciarelli) è un pittore italiano innamorato della cultura orientale. Per studiare da vicino e direttamente le opere del maestro Raja Ravi Varma si reca in India. Qui però si innamora di Shilpa (Mamtha Mohandas) che però è la promessa sposa di Shri (Manoj K. Jayan)…

  • Baner Ehome

© 2001-2020 ANNUARIO DEL CINEMA - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini
Corso di Francia 211 - 00191 Roma
P.IVA 04532781004

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare, immagini e testi dal sito, a propria discrezione.

Informativa sull'utilizzo dei Cookies