• top cover

FRANCO MICALIZZI "AROUND THE MOON"

 

FrancoMicalizzi25

“Anche se l’uomo ha posato il suo piede sulla sua superficie, la luna ha conservato sempre il suo misterioso fascino: la sua faccia nascosta, la sua luce fredda nelle notti di plenilunio, i suoi lineamenti appena accennati…e io credo non ci sia poeta, scrittore, musicista che voglia girarle intorno…”. Il compositore e direttore d’orchestra Franco Micalizzi presenta così la sua ultima fatica musicale.

Sono usciti a fine anno sulle principali piattaforme mondiali due singoli estratti dal suo nuovo lavoro musicale intitolato “AROUND THE MOON”. 

I titoli? “Music No Stop” e “When The Music starts”, cantati rispettivamente da Frankie Lovecchio e Valentina Ducros sulle atmosfere create da un Micalizzi decisamente ispirato.

L'uscita dell’intero album è prevista a breve.
 Grande mistero attorno all'ultima creatura del Maestro: poche le indiscrezioni, tanto il riserbo.

“E’ un album ispirato e vario. I brani che lo compongono hanno la caratteristica di rappresentare le emozioni che vivo quando ascolto la Vita ed osservo il mondo intorno” – dichiara Micalizzi. 
“Non voglio influenzare nessuno con i suggerimenti tipici degli autori, bensì desidero che siano le varie atmosfere a conquistare chi sta ascoltando la mia Musica e le suggestioni che da quelle note derivano. Un po’ come la Luna: non va spiegata, ma osservata soprattutto nel suo lato nascosto, perché solo in quello rivela la sua vera essenza”.

(Foto by courtesy Lisa Bernardini)

  • Baner Ehome

© 2001-2023 ANNUARIO DEL CINEMA - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare, immagini e testi dal sito, a propria discrezione.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001

Informativa sull'utilizzo dei Cookies
Informativa Privacy