
FRANCO MICALIZZI "AROUND THE MOON"
“Anche se l’uomo ha posato il suo piede sulla sua superficie, la luna ha conservato sempre il suo misterioso fascino: la sua faccia nascosta, la sua luce fredda nelle notti di plenilunio, i suoi lineamenti appena accennati…e io credo non ci sia poeta, scrittore, musicista che voglia girarle intorno…”. Il compositore e direttore d’orchestra Franco Micalizzi presenta così la sua ultima fatica musicale.
Sono usciti a fine anno sulle principali piattaforme mondiali due singoli estratti dal suo nuovo lavoro musicale intitolato “AROUND THE MOON”.
I titoli? “Music No Stop” e “When The Music starts”, cantati rispettivamente da Frankie Lovecchio e Valentina Ducros sulle atmosfere create da un Micalizzi decisamente ispirato.
L'uscita dell’intero album è prevista a breve. Grande mistero attorno all'ultima creatura del Maestro: poche le indiscrezioni, tanto il riserbo.
“E’ un album ispirato e vario. I brani che lo compongono hanno la caratteristica di rappresentare le emozioni che vivo quando ascolto la Vita ed osservo il mondo intorno” – dichiara Micalizzi. “Non voglio influenzare nessuno con i suggerimenti tipici degli autori, bensì desidero che siano le varie atmosfere a conquistare chi sta ascoltando la mia Musica e le suggestioni che da quelle note derivano. Un po’ come la Luna: non va spiegata, ma osservata soprattutto nel suo lato nascosto, perché solo in quello rivela la sua vera essenza”.
(Foto by courtesy Lisa Bernardini)