
ROMA: NUOVI TALENTI ALL'ISOLA DEL CINEMA
Si apre al femminile il 12 luglio all' Isola del cinema di Roma (Isola Tiberina) la rassegna del nuovo cinema italiano a cura di Francesca Piggianelli, con la presenza di registi, artisti, proiezioni, musica, presentazioni di libri introdotti dal direttore artistico di Cinema&Libri Giovanni Fabiano
Il 12 LUGLIO SPAZIO YOUNG: ore 20,15 -22,00 "Stop alla violenza ed alla indifferenza”, incontri, ospiti speciali, proiezioni di cortometraggi con la presenza delle registe e parte del cast, CRISTALLO di Manuela Tempesta, vincitore Nastro d'argento Premio Universal 2018, EYES di Maria Laura Moraci, UN BATTITO DI CIGLIA di Cristina Campagna. Inoltre presentazioni dei libri: JOHN mi regalò una cravatta di Kitti Vinciguerra, "L'amore di Lennon, gli amici importanti,una vita eccitante, ma Kitti non cambia è sempre lei". A seguire in anteprima presentazione del libro L'ESODO di Ciro Formisano, da cui è stato tratto il film, protagonista DANIELA POGGI, (premiato ai Globi d'oro 2018): narra la storia di una esodata che cade in povertà, sarannopresenti l'autore e l’artista, a seguire presso la sala CINELAB ore 22:00 la proiezione del film. OMAGGI EQUILIBRA A TUTTE LE DONNE.
- 13 LUGLIO sala CINELAB ore 20: Un doppio appuntamento con NICO MARAJA che presenta il suo libro ed il cortometraggio NICO E LE CICLOAVVENTURE di VALERIO PERINI. A seguire con la presenza degli autori il doc-film MIKAEL-c'è altro guardando oltre? di MASSIMILIANO VARRESE E FILIPPO FAGIOLI.
- 16 LUGLIO sala CINELAB ore 22: TARANTA ON THE ROAD di SALVATORE ALLOCCA preceduto dal corto LA GAMBA di SALVATORE ALLOCCA (presenti il regista e parte del cast).
- 19 LUGLIO sala CINELAB: ore 22 OH MIO DIO! di GIORGIO AMATO, preceduto dal cortometraggio pluripremiato IDRIS di Kassim Yassin Saleh.
- 20 LUGLIO SPAZIO YOUNG: FRANCESCO APOLLONI, presentazione libro PERSO A LOS ANGELES.
Sala CINELAB ore 22: MALATI DI SESSO di CLAUDIO CICCONETTI, scritto ed interpretato da Francesco Apolloni.