• top cover
  • home-una-vita

GRANDE EVENTO A MONTECARLO PER LA CULTURA ITALIANA NEL MONDO

 25aperturamontecarlo

XIX^ edizione della Settimana della Lingua e della cultura italiana nel mondo: grande successo della II^ edizione del Montecarlo International Short Film Festival - L’evento, organizzato dalla Movie On Pictures e presentato per il secondo anno dall'attore Vincenzo Bocciarelli, si è svolto in collaborazione con l’Ambasciata d'Italia nel Principato di Monaco, alla presenza di S.E. Cristiano Gallo

Si è conclusa con un grandissimo successo la seconda edizione del Monte Carlo International Short Film Festival organizzata nell'ambito della XlX Settimana della Lingua e della Cultura Italiana dalla Movie On in collaborazione con l'Ambasciata d'Italia nel Principato di Monaco.

La kermesse è ormai diventata un appuntamento imperdibile per i giovani registi, attori e attrici che, possono avere la possibilità di partecipare ad uno dei principali appuntamenti di settore a livello nazionale e internazionale, grazie all'organizzazione in Italia delle selezioni da parte dell'associazione culturale ilCorto.it, possono avere l'opportunità di partecipare ad uno dei principali eventi di settore a livello nazionale con visibilità internazionale.

23gallopinoccibocciarelli

Durante la serata, condotta dall’attore Vincenzo Bocciarelli, che ha rinunciato a partecipare alla Festa del Cinema di Roma per onorare questo impegno culturale internazionale, molti ospiti hanno assistito alle proiezioni dei corti finalisti ed alla premiazione, da parte di S.E. Cristiano Gallo, Ambasciatore d'Italia nel Principato di Monaco, del Miglior Film, Confinati a Ponza, che ha ricevuto il massimo dei riconoscimenti con il Premio per la migliore Regia e migliore attore a Francesco M. Cordella, e per la migliore Fotografia ad Alfio D'Agata, mentre i Premi alla Carriera sono stati assegnati agli attori Chiara Conti ed Enrico Mutti e, per la sezione Orizzonti, ad Anna Marcello.

Un premio speciale per l'intensa attività internazionale è stato consegnato dal S.E. Cristiano Gallo al produttore e distributore Enrico Pinocci.

Nel ricco parterre anche Brigitte Boccone Pages, Vice Presidente del Consiglio Nazionale di Monaco

Gli abiti di Vincenzo Bocciarelli erano firmati Gai Mattiolo

Nelle foto si riconoscono: Enrico Mutti, Chiara Conti, S.E. Cristiano Gallo, Vincenzo Bocciarelli, Anna Marcello, Enrico Pinocci.

  • Baner Ehome

© 2001-2021 ANNUARIO DEL CINEMA - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini
Corso di Francia 211 - 00191 Roma
P.IVA 04532781004

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare, immagini e testi dal sito, a propria discrezione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001

Informativa sull'utilizzo dei Cookies
Informativa Privacy