• top cover
  • home-una-vita

Galà "Un Natale per tutti"

25Galkauno

Con i sogni si crea un mondo migliore ed è proprio questo che fanno i bambini ospitati nelle case famiglia. Loro sognano un futuro di speranza, di risate ma soprattutto di calore e affetto. Per rendere speciale il loro Natale e regalare loro un sorriso l’instancabile ed inarrestabile Annalisa Minetti ha chiuso, dopo il successo di All Run Christmas, la maratona di solidarietà per la raccolta dei doni organizzata e fortemente voluta dalla Minetti con l'atleta Davide De Luca e che ha registrato moltissime adesioni, la raccolta dei doni nella splendida cornice del ristorante TEMA in viale di Porta Ardeatina di Roma con l’evento intitolato “Un Natale per tutti”. 

25GaladueAd aprire la serata è stato l'attore e artista eco designer Francesco Forte "Il Forte dell'Arte" che, dopo aver ringraziati i presenti per i regali donati e il proprietario del locale Gianluca Mansueto per aver dato il suo contributo mettendo a disposizione la location e il personale per rendere ancora più unica la manifestazione, ha passato la parola ad un’Annalisa Minetti visibilmente emozionata per l’adesione avuta all’iniziativa di cui è stata la madrina. Sul palco anche il giovane attore, promessa del cinema italiano Gianluca Potenziani. Dopo aver presentato il suo nuovo singolo dal titolo “Invincibili” la Minetti ha raccontato alcuni episodi, molto toccanti, della sua vita e di come è riuscita a trasformare il suo dolore in una spinta per un futuro migliore augurando a tutti coloro che soffrono di riuscire a trovare la giusta chiave di lettura per cambiare il corso della loro vita. Il microfono è stato poi passato al giovane cantante Hania che ha presentato in anteprima il suo singolo "31 dicembre" che uscirà in tutti i digital store il 10 gennaio. Ma le emozioni e i momenti toccanti non sono finiti. Si è arrivati infatti al momento più importante della serata con l’intervento di Roberta Pizzurro in rappresentanza di tre case famiglie, La Casa Famiglia Acero Rosso di Roccadibotte, la Cooperativa Sociale Uomo Aversa e la Cooperativa Dopo di noi Anfas di Tagliacozzo, che ha letto delle lettere dei ragazzi ospitati nelle strutture ed ha illustrato i loro sogni, il loro passato e la loro voglia di normalità.

23 23GALAtre

E sono stati proprio i ragazzi e i bambini con la loro semplicità, il dolore e la voglia di star bene i veri protagonisti della serata. All’evento sono intervenuti numerosi ospiti tra cui il professor Michele Panzarino Presidente Accademia Nazionale di Cultura Sportiva, nonché marito di Annalisa, Davide De LucaAlma ManeraClaudia Conte, il Re delle pizze Luciano Carciotto arrivato apposta dalla sua CataniaEleonora Cecere in compagnia del marito Luigi Galdiero e le due figlie, l'attrice e conduttrice Eleonora Pieroni, lo stilista Domenico VaccaBeppe ConvertiniFabio il figlio di Annalisa,  Barbara BonanniDanilo BrugiaPaolo PizzoPaola Comin che malgrado avesse un tutore al braccio ha voluto essere presente, l'organizzatore di eventi Fabrizio Pacifici, le due influencer Mariarita Premutico e Alessia Macciocca, il chitarrista Stefano Tedeschi.

23Galaquattro

Ed ancora: la Manager Nadia Patti, Mariano Cherubini di AP-Cineproduction che ha coordinato l’evento, l'autore Ennio SalomoneFrancesco Caruso LitricoDaniela PozoneNicola Vizzini della società di produzioni Amigò che assieme ad Amedeo Crimi hanno sposato il progetto e hanno organizzato l’evento e tanti altri. Durante la serata è stato proiettato il video realizzato con il composit di foto scattate durante la manifestazione “All run Christmas” e all’interno delle Case Famiglia non solo con i ragazzi ma anche con tutti i personaggi, tra cui Sebastiano SommaLuisa CornaEmanuela AureliLuca AbeteMichele CucuzzaManuela VillaMarcello CirilloFilippo Bisciglia e molti altri, che hanno partecipato con video e messaggi nella raccolta dei doni prima di questa incredibile ed emozionante serata proprio per dare una maggiore trasparenza per fare vedere è stato gestito il tutto. 

23Galacinque

Annalisa Minetti ha poi presentato il suo nuovo singolo intitolato “Invincibili”. “Questa canzone – ha dichiarato Annalisa - racconta che essere Invincibili non è impossibile e che il disagio è una opportunità e non un limite”. L'album, scritto dalla stessa Annalisa e a da Andrea Amati e Marco Colavecchio, è stato prodotto e arrangiato da Marcello Sutera. Edito da Amigò srlViameda Edizioni Musicali srl e Collettivo Funk di Marcello Sutera.

(Foto By Luigi Luongo)

  • Baner Ehome

© 2001-2021 ANNUARIO DEL CINEMA - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini
Corso di Francia 211 - 00191 Roma
P.IVA 04532781004

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare, immagini e testi dal sito, a propria discrezione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001

Informativa sull'utilizzo dei Cookies
Informativa Privacy