• top cover
  • home-una-vita

  TEMPO DI OROSCOPI

16TREDICESIMOSEGNO

Silvano Fuso ci spiega perché diffidarne

Gli OROSCOPI d'inizio anno che attendibilità possono avere? Che credito hanno astrologi e astrologia oggi? Quali sono i meccanismi psicologici che ci spingono a dar loro ascolto? Astrologia e Astronomia sono gemelle siamesi poi divise? Galileo faceva oroscopi?

Di questo scrive Silvano FUSO nel libro IL TREDICESIMO SEGNO/gloria e miseria dell'astrologia. Giovedì 20 gennaio alle 18 FUSO ribadirà i concetti dialogando in diretta con Leonardo de Sanctis e con i presenti on.line sulla piattaforma ZOOM e sul canale YouTube di Fefè Editore.

Link per ZOOM: da richiedere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Link diretto per YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCamCOd9Ldb6bF2Rnerp_ybA

– IL LIBRO – Fino ad una certa epoca Astrologia e Astronomia coincidevano e ad entrambe si dedicavano serissimi studiosi. Con l’avvento della rivoluzione scientifica seicentesca e con l’epoca dei lumi, le loro strade si allontanarono: l’Astronomia divenne una scienza rigorosa, l’Astrologia perse progressivamente autorevolezza. Nel suo libro FUSO cerca di comprendere perché, malgrado ciò, l’Astrologia goda ancora di tanto consenso.

– L'AUTORE – Silvano FUSO, dottore di ricerca in scienze chimiche, si è occupato per anni di spettroscopia molecolare all’Università di Genova. Oggi è docente e divulgatore di discipline scientifiche e ha pubblicato per Carocci, Dedalo, FrancoAngeli, Castelvecchi, Armando... con prefazioni di Piero Angela, Tullio Regge, Umberto Veronesi... È nel Comitato di Redazione della rivista della Società Chimica Italiana e nel Consiglio Scientifico del Festival della Scienza di Genova, e socio del CICAP (Comitato Italiano Controllo Affermazioni sulle Pseudoscienze).

  • Baner Ehome

© 2001-2021 ANNUARIO DEL CINEMA - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini
Corso di Francia 211 - 00191 Roma
P.IVA 04532781004

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare, immagini e testi dal sito, a propria discrezione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001

Informativa sull'utilizzo dei Cookies
Informativa Privacy