• top cover
  • home-una-vita

Thailandia migliore destinazione asiatica dove vivere dopo la pensione

25thailandiaaltop

Un nuovo studio globale posiziona la Thailandia come prima destinazione asiatica per i pensionati

Il "2022 Annual Global Retirement Index" pubblicato questo mese da International Living – autorevole testata internazionale che si occupa di viaggi, stili di vita, pensioni e investimenti – ha designato la Thailandia quale miglior paese asiatico dove i cittadini stranieri possono vivere la propria pensione e 11° destinazione su base mondiale.

Il "2022 Annual Global Retirement Index" classifica 25 paesi in base a 10 categorie: alloggio, vantaggi e sconti, visti e residenza, adattamento/intrattenimento, sviluppo, clima, assistenza sanitaria, governance, opportunità e costo della vita.

La Thailandia ha ottenuto una media impressionante di 72,9 nelle 10 categorie, assicurandosi la posizione numero 11 tra i 25 paesi classificati. Ha conseguito il primo posto tra le sei destinazioni asiatiche presenti nella classifica. Le altre sono (in ordine) Cambogia, Malesia, Bali, Sri Lanka e Vietnam.

Punteggi particolarmente alti sono stati assegnati alla Thailandia nelle categorie Visti e Residenza (82), Adattamento/Intrattenimento (81), Sviluppo (81), Assistenza Sanitaria (80) e Costo della vita (90).

Il Global Retirement Index è riconosciuto come uno studio completo e approfondito sulle migliori destinazioni per pensionati e vieni stilato in base a un lavoro approfondito di ricerca e sintesi portato avanti da editori, corrispondenti e collaboratori di International Living in tutto il mondo. Oltre a offrire semplicemente dati, lo Studio fornisce informazioni sul campo affidabili e informate attraverso opinioni, prospettive e indicazioni di espatriati.

Yuthasak Supasorn, Governatore del TAT, ha dichiarato: “Quello pensionistico è un mercato importante per la Thailandia ed è meraviglioso che il paese sia stato posizionato da International Living così in alto tra le destinazioni che agiscono attivamente proponendo programmi specifici per cittadini stranieri in pensione”.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI: http://turismothailandese.it

Facebook: https://www.facebook.com/enteturismothailandia/

Instagram: https://www.instagram.com/turismothailandia/

  • Baner Ehome

© 2001-2021 ANNUARIO DEL CINEMA - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini
Corso di Francia 211 - 00191 Roma
P.IVA 04532781004

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare, immagini e testi dal sito, a propria discrezione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001

Informativa sull'utilizzo dei Cookies
Informativa Privacy