• top cover
  • home-una-vita

STEFANO BUTTAFUOCO e NUNZIA DE GIROLAMO INSIEME per il PROSSIMO APPUNTAMENTO di PRESENTAZIONE del LIBRO "IL BAMBINO 23"

16Buttafuoco

Il 21 MARZO alle ore 19 a ROMA al CIRCOLO DUE PONTI

“Il bambino 23”: la storia  e i sogni di Brando”, il romanzo d'esordio di Stefano Buttafuoco, edito da Rai Libri, è in vendita nelle librerie ed on line e sta riscuotendo un grande successo.

Un libro crudo, capace di parlare al cuore del lettore senza tanti filtri. Una autobiografia spietata in cui l'autore, partendo dalla malattia del figlio affetto da una sindrome genetica rara, parla di una famiglia che prova con forza e orgoglio a ritrovare il suo equilibrio, del suo rapporto con la fede e delle sue due grandi passioni che gli hanno dato la forza di andare avanti: l'amore per il suo lavoro da inviato e il pugilato, lo sport che più di altri incarna i valori della resilienza e dello spirito di sacrificio.

20locandinabuttafuoco

Il messaggio è forte e netto ed è quello di non mollare mai, anche quando tutto sembra perso, perché la vita è un viaggio a ostacoli che vale sempre la pena affrontare con entusiasmo e coraggio.10locandina UNICI

Stefano Buttafuoco è un importante giornalista, autore ed inviato della Vita in diretta Rai. Laureato in Economia e commercio alla Luiss ha conseguito un master presso la John Cabot University. Inizia la sua carriera giornalistica come corrispondente dell'emittente americana Espn. Appassionato di sport, in particolare di calcio e boxe, ha collaborato con numerose testate giornalistiche tra cui Eurosport, Boxering e Il Messaggero. Da diversi anni lavora a Rai1 come inviato e come autore di format televisivi. È sposato con Alessia e ha due figli, Alessandro e Brando. Stefano Buttafuoco da sempre attento al sociale, ha fondato di recente UNICIassociazione di cui è presidente, e che nasce per sostenere la ricerca dedicata alla cura delle malattie genetiche rare e per supportare le famiglie che hanno a che fare con questo tipo di malattie.

Dopo la presentazione seguità aperitivo solidale.

(Foto e locandina autorizzate da Stefano Buttafuoco)

  • Baner Ehome

© 2001-2021 ANNUARIO DEL CINEMA - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini
Corso di Francia 211 - 00191 Roma
P.IVA 04532781004

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare, immagini e testi dal sito, a propria discrezione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001

Informativa sull'utilizzo dei Cookies
Informativa Privacy