• top cover
  • home-una-vita

GINO FALLERI CI LASCIAVA TRE ANNI FA...

22ginofalleri
 
Il ricordo del Gruppo Gino Falleri, Giornalisti 2.0
Il 18 di quel marzo del 2019, ci lasciava il Decano dei giornalisti di Roma e del Lazio, Gino Falleri, ideatore, fondatore e promotore di molte delle nostre iniziative.
Un giorno che per noi è e sarà sempre un ricordo triste e doloroso. Gino Falleri è stato per noi e per i giovani aspiranti giornalisti, il padre putativo, un incontro importante e decisivo che ha influito positivamente sulla nostra crescita umana, professionale, politica - nell'accezione del confronto e no dello scontro, e sindacale. Il 18 di marzo una data che cade tra due date, una di dolore e sgomento, quella del 16 marzo, il sequestro del Presidente della DC - Aldo Moro, e l'altra, il 19, la festa religiosa, prima nazionale, di San Giuseppe.
Data che apriva con la classica - Milano-Sanremo - la stagione ciclistica e l’inizio della primavera. Il presidente Gino Falleri con il suo 18 marzo ci ha obbligato a ricordare nello spazio e nel tempo le complesse fasi e i tornanti della vita e quindi di seguire il Suo insegnamento, sempre nel limite dell'umano possibile e ricordandoci che nulla ha più valore della vera amicizia e dell'altrui rispetto.
Ciao Presidente Gino, noi ci proviamo ed abbiamo, sempre con noi, per guida e riflessione il Tuo "Giornalisti. Doveri e regole".
Grazie Gino per tutti gli insegnamenti professionali ed umani che ci hai donato in tanti anni.
  • Baner Ehome

© 2001-2021 ANNUARIO DEL CINEMA - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini
Corso di Francia 211 - 00191 Roma
P.IVA 04532781004

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare, immagini e testi dal sito, a propria discrezione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001

Informativa sull'utilizzo dei Cookies
Informativa Privacy