• top cover
  • home-una-vita

Cinecittà World, al via la nuova stagione 

25SALTARELLO CinecittaWorld

 dì Manuela Ippolito 

Nuove attrazioni, prezzi invariati, aperture notturne, Smart  Park, e un  ricco  calendario di eventi.  Il Piano sviluppo: entro tre anni tre Parchi pienamente  operativi: Cinecittà World, Roma World (apertura 8 aprile), Aqua World.

Dopo 2 anni di Covid, limitazioni e  isolamento torna in scena il divertimento nei parchi tematici di Roma:  Cinecittà World, il parco del cinema e della TV, ha riaperto da sabato 19 Marzo per una nuova stagione ricca di novità, emozioni e spensieratezza.

“Finalmente  giovani e bambini possono riappropriarsi di socialità e divertimento - ha detto Stefano Cigarini, ad Cinecittà World presentando le novità della stagione e anche i piani futuri nel corso della inaugurazione del Parco (19 marzo). Un futuro che vede, entro tre anni, la fruibilità a pieno regime di ben tre Parchi: Cinecittà World, Roma World (in espansione) e Aqua World, un vero e proprio Parco acquatico di 5 ettari, evoluzione dell’attuale area acquatica”.

12Giardino Dei 2L’offerta del parco include 40 attrazioni, 7 aree a tema dedicate ai grandi generi cinematografici, 6 spettacoli live al giorno ed un cartellone di oltre 100 eventi tra sport, musica, danza , moda ecc.  A giugno sarà inaugurato il nuovo Lazy River: il fiume lento Paradiso, dove lasciarsi cullare dalla corrente, immersi nella natura, a bordo di comodi materassini. Cresce Aquaworld, che insieme a Cinepiscina, Spiagge (la nuova Phuket Beach) e lettini a volontà trasforma la giornata a Cinecittà World in una vera  vacanza.  Tra le novità 2022   Il Giardino degli Dei: una passeggiata tra le sculture e i pezzi di set realizzate dalla storica famiglia De Angelis, da 3 generazioni e oltre 80 anni operativa a Cinecittà. Un viaggio nella storia del Cinema tra le statue realizzate per kolossal come Ben Hur, Il Gladiatore e Quo Vadis. Un vero e proprio museo a cielo aperto. Altra novità dell’anno Saltopazzo un triplice trampolino per lanciarsi in caduta libera fino a 7 metri d’altezza.

Sempre più efficace il progetto Smart Park che trasforma il cellulare nel telecomando della giornata al parco. “Grazie ad una innovativa piattaforma tecnologica” - le  parole di Cigarini - Cinecittà World è il primo parco italiano totalmente contactless: tutto è a portata di smartphone. Dal cellulare posso acquistare biglietti, parcheggi, menù – decidendo dove, come e a che ora essere servito, saltare la coda alle attrazioni, localizzare e raggiungere gli amici nel parco, organizzare una festa di compleanno…tutto il parco in un clik, senza scaricare alcuna App, direttamente dal sito www.cinecittaworld.it “.

“Ultima grande novità - ancora Cigarini - l’apertura notturna del Parco per tre giorni a settimana, in collaborazione con alcuni operatori di discoteca che hanno pensato di creare qualcosa di nuovo all’aperto. Quindi il martedì serate in collaborazione con Aperò di Anzio, sabato musica tecno e la domenica pool party”.

Con il passare dei giorni il parco assumerà poi nuove vesti: ad Halloween con grandi feste, a Natale, con bancarelle, luminarie e tanta atmosfera  e Capodanno.

Roma World

Dall’8 aprile è prevista l’apertura di Roma World, il nuovo parco a tema limitrofo a Cinecittà World dove ognuno potrà rivivere la storia dell’antica Roma immergendosi nella vita di un gladiatore, vivendo il villaggio dei legionari, gustando il cibo dell’antica Roma, ammirando gli spettacoli dei rapaci, e molto altro. E’ possibile anche trascorrere un week end all’insegna della storia dormendo negli accampamenti. Una esperienza e avventura adatta sia agli adulti che ai bambini. Novità 2022: grazie a un accordo tra il Comune di Roma e Cinecittà World chi si presenterà a Roma World con un biglietto dei Musei Capitolini entrerà gratuitamente al parco dedicato all’antica Roma. Una iniziativa che vuole legare cultura e divertimento.   

“Considerando il periodo particolare - ha concluso Ciigarini - vogliamo offrire gratuitamente l’ingresso al nostro Parco ai profughi ucraini”.

(La foto del Giardino degli Dei è di www.ballareviaggiando.it)

  • Baner Ehome

© 2001-2021 ANNUARIO DEL CINEMA - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini
Corso di Francia 211 - 00191 Roma
P.IVA 04532781004

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare, immagini e testi dal sito, a propria discrezione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001

Informativa sull'utilizzo dei Cookies
Informativa Privacy