• top cover
  • home-una-vita

BIG NIGHT PLAYERS aprono la stagione primaverile del Museo del Saxofono (26 marzo)

Sarà l'energia assoluta dello swing mescolata con la musicalità frenetica e ritmica degli anni Cinquanta e Sessanta tra Italia e Stati Uniti ad aprire la prima serata della stagione primaverile dei concerti al Museo del Saxofono, lo spazio espositivo che ospita la più grande collezione di sassofoni al mondo! Sabato 26 marzo alle ore 21:30, i sette musicisti della formazione Big Night Players daranno vita ad un repertorio selezionatissimo che con artisti quali Dean Martin, Frank Sinatra, Louis Prima ha conquistato negli anni d’oro dello swing la ribalta, e che viene ora riscoperto anche grazie ad un dominante gusto vintage nella scena musicale italiana.

Tra i titoli in programma un mix di brani di forte impatto, tra cui That’s amore, Buonasera signorina, Just a gigolò, Tu vuo’ fa L’Americano, Torna a Surriento, Carina, Oh Marie, Ciao Ciao Bambina, Sotto il cielo di Roma, Mambo Italiano.

I componenti dei Big Night players sono: Francesco Sofia (voce), Andrea Pedroni (Sax tenore), Carlo Capobianchi (Tromba), Walter Fantozzi (Trombone), Paolo Bernardi(Pianoforte), Giordano Panizza (Contrabbasso), Marco Della Torre (Batteria). L’orchestra ha suonato nei più prestigiosi locali, teatri e festival italiani, e ha collaborato con Renzo Arbore, Greg, Luciano De Crescenzo (spettacolo teatrale Jazz e Filosofia 2003/2004), Lino Patruno, Marisa Laurito (nella trasmissione televisiva Casa Laurito), Franco Nero (cd Mi ricordo).

Sito web ufficiale: https://www.museodelsaxofono.com/

Info: +39 06 61697862 - +39 347 5374953 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Baner Ehome

© 2001-2021 ANNUARIO DEL CINEMA - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini
Corso di Francia 211 - 00191 Roma
P.IVA 04532781004

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare, immagini e testi dal sito, a propria discrezione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001

Informativa sull'utilizzo dei Cookies
Informativa Privacy