• top cover
  • home-una-vita

2 APRILE GIORNATA MONDIALE PER LA CONSAPEVOLEZZA SULL’AUTISMO

25autismolocandinaDanieleSavelli

IL CINEMA INCONTRA LA MUSICA A SOSTEGNO DEL SOCIALE - ANNUNCIO UFFICIALE DEL VIDEOCLIP SOCIALE “SONO COME TE”

23Daniele Savelli live11

Daniele Savelli

Nella giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo, è stata annunciata la preparazione di un importante videoclip: “Sono come te” di Daniele Savelli, regia di Gabriel Cash, prodotto da “WellSee” di Angelisa Castronovo ed Antonino Moscatt, con la partecipazione di Manuela Arcuri, Massimiliano Buzzanca e Stefano Buttafuoco. Il videoclip sarà dedicato a questo tema sociale importante e trattato con delicatezza, quasi come una favola, e sarà realizzato in una location suggestiva del Lazio.

20MANUELAARCURI

Manuela Arcuri

La realizzazione è affidata all’Associazione Culturale Romarteventi, fortemente voluta dalla presidente Francesca Piggianelli, sempre presente in attività sociali, e si avvale del Patrocinio di ANGSA LAZIO ONLUS (Associazione Nazionale Genitori persone con Autismo).
18regista Gabriel Cash1

Il Regista Gabriel Cash

MOTIVAZIONE del VIDEOCLIP

Il videoclip desidera mettere in evidenza un tema sociale dedicato all’autismo, un argomento che tocca da vicino il bravo cantautore Daniele Savelli che racconta in un modo semplice, mettendo in evidenza un argomento da sempre attuale, con tutte le difficoltà che ci sono per chi ha un problema in famiglia ed anche nella società, descritto con leggerezza, di fantasia, per dare un segnale positivo!

19Stefano Buttafuoco3

Stefano Buttafuoco

Il videoclip sarà presentato in anteprima nazionale alla XIX^ Edizione del Roma videoclip-il cinema incontra la musica che si svolgerà il 30 maggio 2022 presso la Sala Fellini degli Studi di Cinecittà e verrà lanciato attraverso stampa e tv per divulgare il progetto.
15MassimilianoBuzzanca

Massimiliano Buzzanca

Un ringraziamento speciale viene rivolto al regista, cast, artista, produzione ed a tutte le maestranze, per aver sostenuto il progetto dimostrando grande sensibilità per le famiglie che vivono questi problemi facendole sentire meno sole. 

(Foto autorizzate dagli artisti)

  • Baner Ehome

© 2001-2021 ANNUARIO DEL CINEMA - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini
Corso di Francia 211 - 00191 Roma
P.IVA 04532781004

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare, immagini e testi dal sito, a propria discrezione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001

Informativa sull'utilizzo dei Cookies
Informativa Privacy