• top cover
  • home-una-vita

Uscito il trailer del film "La grande guerra del Salento" di Marco Pollini

Il film di Marco Pollini al cinema dal 5 maggio

È uscito il trailer ufficiale del nuovo film di Marco Pollini dal titolo La Grande Guerra del Salento  prodotto da Ahora! Film con il sostegno dell'Apulia Film Commission film fund e tratto dall’omonimo romanzo storico di Bruno Contini – che uscirà al cinema dal  5 maggio.15guerrasalentoposter

Il film vede nel cast Marco LeonardiPaolo De VitaPino AmmendolaUccio De SantisValerio TamboneLucrezia ScamarcioRiccardo LanzaroneMartina DifonteFabius De VivoRossana CannoneMichele VigilanteLoretta MicheloniStefania CiccarelliGiuseppe Ninno (Mandrake), Fabrizio SaccomannoAndrea ScardignoSerena D'Amato e  Luca Pastore.

Nel secondo dopoguerra, mentre la storia si lecca le ferite di due guerre mondiali, in Salento se ne scatena un'altra, che ha per eserciti gli abitanti di due paesini, Supersano e Ruffano. A farla scoppiare desideri di potere, deliri di onnipotenza, follia e ... una partita di pallone.

La rivalità tra le squadre di calcio del Supersano e del Ruffano fa da contorno alla rivalità tra due uomini. Ernesto, imprenditore agricolo e presidente della squadra di calcio di Supersano e Alfredo, generale in pensione del regime fascista e presidente del Ruffano Calcio.

Sullo sfondo, l'amore tra Giulio e Agnese e l'amicizia che li unisce ad un'altra coppia di giovani, Giovanna e Antonio.

Quest’ultimo fu il primo tifoso nella storia d’Italia a prendere la vita per una partita di pallone.

  • Baner Ehome

© 2001-2021 ANNUARIO DEL CINEMA - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini
Corso di Francia 211 - 00191 Roma
P.IVA 04532781004

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare, immagini e testi dal sito, a propria discrezione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001

Informativa sull'utilizzo dei Cookies
Informativa Privacy