• top cover
  • home-una-vita

Cruise to the Edge per CLAUDIO SIMONETTI

 
25cruiseedge
Imminente viaggio oltreoceano per il noto musicista e compositore Claudio Simonetti, che quest'anno ha molte ricorrenze da celebrare: non solo i 70 anni festeggiati recentemente ovunque, ma anche i 45 anni di Suspiria (1977), i 40 anni di Tenebre (1982), i 35 anni di Opera (1997), i 15 anni di La terza madre (2007), i 10 anni di Dracula 3D (2012).
Lo attende infatti Cruise to the Edge, la più grande esperienza rock progressiva del mondo:
Claudio Simonetti e la sua band, i Claudio Simonetti's Goblin, partiranno dal 2 al 7 maggio 2022 a bordo della Royal Caribbean Mariner of the Seas.  
25claudiosimonetticorna
Claudio Simonetti (Foto di Fabrizio Giuffrida)
Riprogrammata la crociera (che per ragioni covid era stata rimandata) su una nave più grande, è stato creato spazio per ospitare più artisti (palchi aggiuntivi ed anche una miriade di luoghi pubblici in cui gli ospiti possono rilassarsi e divertirsi). 
La crociera ripresenterà la maggior parte della scaletta del 2020, oltre ad alcune nuove e  fantastiche sorprese. 
"Che modo meraviglioso per noi di celebrare ancora una volta la libertà di viaggiare con la musica!" - ha commentato Simonetti alla vigilia della partenza. 
Per coloro che amano gli artisti classici del Prog anni '60 e '70, sulla nave ce ne saranno  alcuni iconici provenienti dal passato, Moodies On the Blue Cruises. Presentata da Jon Kirkman, questa crociera attraverserà i decenni del Prog, dall'inizio del genere fino ai giorni nostri.
A rappresentare l'Italia, oltre ai Claudio Simonetti's Goblin, ci saranno Le Orme.
Infine, anticipiamo che in occasione del 45° anniversario della celebre Suspiria, Claudio e la sua band partiranno dal prossimo settembre in tour negli USA e in Canada, dove verrà suonata la colonna sonora del celebre film durante la proiezione dello stesso. Ovviamente, sarà eseguito anche  il classico concerto con i grandi successi tratti dai film di Dario Argento.
(Fonte foto: Ufficio Stampa)
  • Baner Ehome

© 2001-2021 ANNUARIO DEL CINEMA - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini
Corso di Francia 211 - 00191 Roma
P.IVA 04532781004

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare, immagini e testi dal sito, a propria discrezione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001

Informativa sull'utilizzo dei Cookies
Informativa Privacy