• top cover
  • home-una-vita

Mostra “La Fijlkam tra sport e arte" 

16locandinaFijlkamSi inaugurerà martedì 21 giugno  alle 16:30 presso il Polo Museale Matteo Pellicone di Via Sandolini Ostia Lido la mostra "La Fijlkam tra sport e arte”, alla presenza del presidente della FIJLKAM, Domenico Falcone, del Direttore Artistico Arch. Livio Toschi e di numerose Autorità. Nell'occasione sarà celebrato anche il 120° anniversario della FIJLKAM, il 40° della rivista federale "Athlon", il 30° del Centro Olimpico e il 10° del Museo.  

Il tema della mostra sarà la FIJLKAM, le sue discipline (Lotta, Judo, Karate, Aikido, Jujitsu, Sumo, ecc.) e tutto l'universo che attorno ad essa ruotaVerrà consegnato inoltre il Premio FijlkamArte 2022.

Le opere sono state valutate da una giuria composta da 3 autorevoli critici d'arte, Anna Iozzino, Lucrezia Rubini e Mario Salvo. Il risultato verrà comunicato durante la presentazione della mostra nell'aula magna. Seguirà la premiazione dei primi tre artisti classificati.

18fijlkamfoglio

Sarà emesso dalle Poste Italiane il francobollo celebrativo dei 120 anni della Federazione, e in quel giorno le Poste all'interno del Centro Olimpico metteranno in vendita il francobollo, la cartolina, il bollettino e il folder. 

Verrà anche presentata la medaglia di Silvia Girlanda sui 120 anni della Federazione e verrà inaugurato il "Piazzale della Gloria" lungo il Viale Monticelli Obizzi, di fronte alle palestre.  

Alla mostra collettiva sono abbinate due personali: La Fijlkam: sport, arte e passione, di Silvia Girlanda, e Trojaneide: la Fijlkam nei disegni di Lucio Trojano.

20quadroperFijlkam

Nella foto qui sopra: “L'Arte dell'equilibrio” , la nuova opera della pittrice e scultrice Roberta Gulotta che sarà esposta alla Mostra.

Il programma della manifestazione prevede: la presentazione ufficiale presso l'Aula Magna, con il Saluto del Presidente della FIJLKAM e delle Autorità presenti; la cerimonia dell’annullo e la presentazione del francobollo emesso in occasione del 120° anniversario della FIJLKAM; la presentazione delle altre manifestazioni allestite in occasione del 120° anniversario della FIJLKAM; la consegna del Premio Fair Play al Museo degli Sport di Combattimento; la Consegna del Premio FijlkamArte ai vincitori Museo; l'inaugurazione della mostra La Fijlkam tra sport e arte nel Salone dei ricevimenti; un rinfresco di cordialità presso il Centro Olimpico; la Visita del Centro Olimpico FIJLKAM. 
20RobyPremio2022

Nella foto: Roberta Gulotta (Copyright - Archivio Roberta Gulotta)

Presente alla rassegna collettiva anche l'artista, pittrice, scultrice e Testimonial Internazionale dell'Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi Roberta Gulotta con l'opera dal titolo “L'Arte dell'equilibrio”. In questi primi mesi dell'anno, la Gulotta ha esposto in cinque importanti Mostre, da Ostia a Spoleto, da Roma a Torino, ed ha vinto il Premio "Comunicare l'Europa 2022".

  • Baner Ehome

© 2001-2021 ANNUARIO DEL CINEMA - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini
Corso di Francia 211 - 00191 Roma
P.IVA 04532781004

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare, immagini e testi dal sito, a propria discrezione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001

Informativa sull'utilizzo dei Cookies
Informativa Privacy