• top cover
  • home-una-vita

“Premio Fori Imperiali 2022”

20LocandinaPremioFori Imperiali2022

Sabato 25 giugno 2022, al Relais Castrum Boccea, Via Santi Mario e Marta, 27, dimora storica del periodo medievale situata a mezz’ora dal centro di Roma, dalle ore 10:30 presso la Sala dei Cavalieri a Roma, Angelica Loredana Anton, attrice, scrittrice e cantante, con Claudio Germanò, attore e voce narrante, presenteranno il prestigioso “Premio Fori Imperiali 2022”, che quest'anno si lega ad un importante progetto sociale, "Adesso e dopo di noi", della Fondazione G.I.S. presieduta dal Dr. Maurizio Ricciardelli, imprenditore di lungo corso, in particolare nel settore dell’economia e finanza, oltre che nell’ambito delle relazioni internazionali per lo sviluppo sostenibile con particolare attenzione alle progettazioni in campo sociale, premiato più volte per la sua professionalità e per il suo impegno per il sociale. In virtù di ciò ha deciso di intraprendere una nobile strada per aiutare le famiglie che hanno persone con disabilità in generale, mettendo in piedi una serie di progetti che sono contemplati nel DDL “Disposizioni in materia di assistenza in favore delle persone con disabilità grave prive del sostegno famigliare” del 16 giugno 2016 Legge sul Dopo di Noi (Legge n. 112/2016), ma anche con disabilità minori che comunque hanno bisogno di attenzione.

Il Dr. Ricciardelli, presidente della Fondazione G.I.S. - Gruppo Internazionale Sinclair si avvale della collaborazione del Comitato Internazionale Cooperazione Sviluppo - ONG/Onlus, presieduta dal produttore cinematografico Dr. Gennaro Ruggiero, impegnato da sempre nel sociale e in politica attiva attento alle problematiche dei più bisognosi.

Il “Premio Fori Imperiali 2022” sarà il primo di una serie di eventi. Dopo la cerimonia di premiazione, seguirà il pranzo di beneficenza dove si esibiranno molti artisti internazionali.

A presentare l'attrice e cantante Angelica Loredana Anton e l'attore e autore Claudio Germanò. Guest Star il M° Gaspare Maniscalco, noto violinista RAI, la soprano Sabrina Fardello coadiuvata dal pianista M° Nicola Franco, la cantautrice venezuelana Gisela Josefina Lopez Montilla coadiuvata dal chitarrista M° Giovanni Caruso, alla regia Gennaro Ruggiero.

  • Baner Ehome

© 2001-2021 ANNUARIO DEL CINEMA - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini
Corso di Francia 211 - 00191 Roma
P.IVA 04532781004

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare, immagini e testi dal sito, a propria discrezione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001

Informativa sull'utilizzo dei Cookies
Informativa Privacy