• top cover
  • home-una-vita

ANTONIO SCARDIGNO: UN PREMIO e DUE PROGETTI di IMMINENTE REALIZZAZIONE

Ma anche un film pronto per partire con le riprese - Si cerca il Produttore

20scardignoconposter

Antonio Scardigno davanti al Poster dei 70 anni dell’Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi.

ROMA - “Non sono in vacanza, anche se la Città Eterna mi affascina da sempre - ci dice Antonio Scardigno, attore e sceneggiatore, che incontriamo su una terrazza romana per un drink, un pasticcino e soprattutto una breve intervista. Il giorno prima del nostro incontro Scardigno ha ricevuto nella Sala Volonté della casa del Cinema di Roma una meritatissima Targa Speciale dell’Annuario del Cinema Italiano per il suo film “Il Caso Salice”, una storia intrigante in cui si intrecciano thrilling e spionaggio internazionale, sul tema di un virus letale scoperto e poi rubato…

18AntonioScardignoTarga

Il film stato in concorso ai David di Donatello ed ha ricevuto vari riconoscimenti in occasione di eventi cinematografici di spicco. Ma Antonio Scardigno guarda avanti, e ha già pronto il sequel de “Il Caso Salice”, lo ha annunciato lui stesso alla platea della Casa del Cinema: “Un film che porta il titolo “Piramide” e che vorrei realizzare presto, sono alla ricerca di un produttore!” .

18scardignoconRoby

Nella foto: Antonio Scardigno posa con l’Artista Roberta Gulotta, pittrice e scultrice, grande amante del Cinema, Testimonial Internazionale dell’Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi, che ha avuto parole di elogio per IL CASO SALICE.

Inoltre, Antonio Scardigno ha scritto soggetto e sceneggiatura di due corti: “A piedi scalzi” e “Appuntamento al buio”, di cui sono state già individuate le locations, e ora Scardigno è alla ricerca della protagonista femminile.

“Amo appassionatamente il cinema, - ci confida - fin da quando ero bambino, e il mio grande sogno è portare a termine i progetti ai quali sto lavorando: i corti attendono soltanto gli ultimi dettagli, per “Piramide” ci vorrà un sostegno più importante, ma sono fiducioso, abbastanza fiducioso”.

(Foto di Gloria Tozzi e Marco Bonanni) 

 

  • Baner Ehome

© 2001-2021 ANNUARIO DEL CINEMA - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini
Corso di Francia 211 - 00191 Roma
P.IVA 04532781004

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare, immagini e testi dal sito, a propria discrezione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001

Informativa sull'utilizzo dei Cookies
Informativa Privacy