• top cover
  • home-una-vita

Da Sanremo all’AIFF, Lorena Cesarini ospite della decima edizione

L’Ariano International Film Festival, la cui decima edizione è in cartellone dal 1° al 7 agosto 2022, pone particolare attenzione ai giovani attori, provenienti dal piccolo e dal grande schermo.

25AIFFLorena CesariniNata a Dakar e cresciuta a Roma, laureata in Storia contemporanea, Lorena Cesarini si è imposta all’attenzione del pubblico con la sua tostissima Isabel di Suburra, al fianco di Alessandro Borghi. Nella fiction targata Netflix, ha un ruolo cruciale: non solo la donna del boss, ma colei che con lucidità e pazienza sa consigliarlo e rimanergli accanto, anche nei momenti più difficili. Se Suburra le ha permesso di emergere, il resto del successo se lo è guadagnato con determinazione, costanza e intelligenza. In prima linea per la parità di genere, la Cesarini è stata co-conduttrice della settantaduesima edizione di Sanremo, dove ha interpretato un monologo sul razzismo.

Tra i film di cui è stata protagonista, Il professor Cenerentolo di e con Leonardo Pieraccioni, ed È per il tuo bene con Marco Giallini e Matilde Gioli.

L’appuntamento all’AIFF con Lorena Cesarini - ad accesso gratuito - è previsto per la serata conclusiva, domenica 7 agosto, quando il pubblico potrà incontrarla e conoscerla di persona.

(Fonte foto: Ufficio Stampa Ariano International Film Festival)

  • Baner Ehome

© 2001-2021 ANNUARIO DEL CINEMA - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini
Corso di Francia 211 - 00191 Roma
P.IVA 04532781004

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare, immagini e testi dal sito, a propria discrezione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001

Informativa sull'utilizzo dei Cookies
Informativa Privacy