• top cover
  • home-una-vita

LIBRI DAMARE

Dieci piacevoli letture consapevoli con Fefè Editore

• RICETTE DI GUERRA 1940/1944 per una cucina semplice semplice di Amalia DE SANCTIS a cura di Leo OSSLAN DE SANCTIS, con uno scritto di Cesare DE SANCTIS. Oggi che un’altra guerra, più subdola e miserevole, è di nuovo tra noi, questa piccola summa gastronomica sana ed economica ci tornerà utile a contrastarla.

• RICETTE CRUDELI istruzioni per una dieta dadaista di Maurizio SEMPLICE con prefazione del Prof. Pietro A. MIGLIACCIO. Ricette sbagliate, dagli esiti orribili e paradossali, frutto di alcune sciagure culinarie familiari, hanno ispirato spunti godibilissimi e istruttivi.

• SESSO CHIESA STREGHE una storia vecchia e nuova di femminicidi di Maria MANTELLO. La sessualità ridotta a pulsione/peccato da contrastare costi quel che costi ha creato anche fertile terreno per una vera e propria operazione di sterminio: la caccia alle streghe.

• LE STREGHE DI VEZIN i casi di John Silence, investigatore dell'occulto di AlgernonBLACKWOOD, prefazione di Leo OSSLAN. La tradizione del mistery britannico in salsa freudiana.

• ELOGIO DELLE TETTE reali, immaginate, sognate, ricercate, temute di Ramón GOMEZ DE LA SERNA, prefazione di Leo OSSLAN. Grande consistenza letteraria, piacevolezza di lettura, provocatorietà propulsiva, visionarietà poetica, creatività fantasmatica di una centuria di racconti del 1918.

• LUI agli estremi del maschile di Raffaele MANTEGAZZA. Citazioni dalla Bibbia, da testi classici, da trattati filosofici, da romanzi e poesie, da canzoni d’autore, per acquisire maggiore consapevolezza del pene.

• MARIA MONTESSORI e MARIA MARAINI due donne, due scuole, un'amicizia di GiovannaALATRI. La storia di un intenso rapporto complesso e solidale, che coinvolse la sfera pubblica e privata delle due signore e si protrasse lungo la vita di entrambe, quasi coetanee.

• ER VENTO DER TEMPO di Massimo GRASSO, prefazione di Pietro STAMPA. Un viaggio in cento poesie, frammentato, onirico, associativo, fatto utilizzando una forma di linguaggio arcaica e nobile: il "romanesco".

• IL CANTO DEI PAPAVERI ROSSI condanna e redenzione di Esterina, divenuta donna ancor bambina di Stella RABIA. Soprusi e violenza di genere nella Calabria del primo '900.

• PENSA E POI FAI che la cosa pensata è bella assai di Ada FONZI. Personaggi arcaici e pittoreschi, di tutte le età e di tutte le condizioni sociali, nella Calabria a cavallo dell’Unità d’Italia.

     RICETTE DI GUERRA Ricette CrudeliSESSO CHIESA STREGHELE STREGHE DI VEZIN 

    ELOGIOdelleTETTE  LUI copertinaER VENTO DER TEMPO 2MONTESSORI MARAINI

                                             IL CANTO DEI
PAPAVERI ROSSI     PENSA E POI FAI cop2

  • Baner Ehome

© 2001-2021 ANNUARIO DEL CINEMA - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini
Corso di Francia 211 - 00191 Roma
P.IVA 04532781004

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare, immagini e testi dal sito, a propria discrezione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001

Informativa sull'utilizzo dei Cookies
Informativa Privacy