• top cover
  • home-una-vita

Ad AIFF 10 si celebra l’arte a tutto tondo con Adriano Falivene

Alla decima edizione dell’Ariano International Film Festival, in programma dal 1° al 7 agosto 2022, spazio viene riservato all’arte in tutte le sue forme. Ecco perché ospite della kermesse campana sarà una figura a tutto tondo quale Adriano Falivene, classe 1988, originario di Napoli.

AIFFFalivene

Diplomato all’Accademia d’arte drammatica del Teatro Bellini di Napoli, ha avuto come maestri Tato Russo, Sergio Basile ed Emmanuel Gallot Lavallée. Nel 2009 ha anche vinto il Premio della critica “PREMIO CHARLOT 2009”.

Tra i protagonisti de Il Commissario Ricciardi e Trust di Danny Boyle, Falivene è reduce da una grande esperienza come Dignità Autonome di Prostituzione. Il suo Gnegno è uno dei personaggi più amati e ricercati, grazie alla sua naturale e travolgente simpatia. Un plauso a parte lo merita il pezzo interpretato sul finale, nei “panni” di Gnogno, nonno di Gnegno. Nato dalla mente di Luciano Melchionna, lo spettacolo ha conquistato il pubblico di Castel Sant’Elmo a Napoli, nell’estate 2022.

Essere un attore significa affrontare una sfida diversa ogni giorno, e Adriano Falivene ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per farlo, trionfando e lasciando un segno in coloro che hanno avuto la fortuna di imbattersi in uno dei suoi lavori.

L’appuntamento all’AIFF è segnato per giovedì 4 agosto, presso l’Auditorium Comunale, alle ore 21. Il pubblico avrà così modo, gratuitamente, di osservare e ascoltare un vero artista all’opera.

  • Baner Ehome

© 2001-2021 ANNUARIO DEL CINEMA - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini
Corso di Francia 211 - 00191 Roma
P.IVA 04532781004

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare, immagini e testi dal sito, a propria discrezione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001

Informativa sull'utilizzo dei Cookies
Informativa Privacy