• top cover
  • home-una-vita

DECRETO AIUTI: FONTANA (AGIS), SODDISFAZIONE per il SOSTEGNO a FAVORE dello SPETTACOLO

“Estrema soddisfazione per la scelta, da parte del Governo, di mitigare gli effetti provocati dal caro bollette ai danni del mondo dello spettacolo”.
“E’ quanto dichiara in una nota Carlo Fontana, Presidente Agis (Associazione Generale Italiana dello Spettacolo), in merito alla norma introdotta dall’articolo 11 del decreto legge “Aiuti Ter” approvato oggi dal Consiglio dei Ministri su proposta del Ministero della Cultura, il quale autorizza la spesa di 40 milioni di euro per l’anno 2022 al fine di limitare gli effetti dell’aumento dei costi di fornitura di energia elettrica e di gas subito da sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche e istituti e luoghi della cultura.

“Una decisione – continua il Presidente Agis – che apprezziamo e che viene incontro a quanto da noi richiesto solo qualche giorno addietro al Ministro Dario Franceschini, che vivamente ringraziamo per aver dimostrato ancora una volta grande sensibilità ai problemi del nostro settore, impegnandosi in prima persona per il conseguimento di questo importante risultato”.

“Giova ricordare che il mondo spettacolo ha subito più di altri prima l’emergenza pandemica ed adesso il rincaro energetico. Ed è questo il motivo – conclude Fontana – per cui norme come quella approvata oggi rappresentano un aiuto concreto per il futuro del nostro settore”.

  • Baner Ehome

© 2001-2021 ANNUARIO DEL CINEMA - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini
Corso di Francia 211 - 00191 Roma
P.IVA 04532781004

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare, immagini e testi dal sito, a propria discrezione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001

Informativa sull'utilizzo dei Cookies
Informativa Privacy