• top cover
  • home-una-vita

OMAGGIO DI VISIONI & ILLUSIONI A ORNELLA MUTI

ALLA CASA DEL CINEMA “ROMANZO POPOLARE”

14locandina romanzo popolareL’Associazione Culturale “Visioni & Illusioni”,  Presidente Onorario Giuliano Montaldo, rende omaggio ad Ornella Muti con la proiezione alla Casa del Cinema di Roma, martedì 20 settembre alle 19.30, di “Romanzo Popolare” (1974) di Mario Monicelli, da lei interpretato con Ugo Tognazzi e Michele Placido.

Vincitore del David di Donatello 1975 per la Migliore Sceneggiatura (Age, Scarpelli e lo stesso Monicelli), tra i maggiori incassi della stagione 1974-1975, con le musiche di Enzo Jannacci, il film racconta il triangolo sentimentale tra un operaio metalmeccanico milanese (Ugo Tognazzi), la giovane moglie della quale era stato padrino di battesimo (Ornella Muti) e un agente di polizia di origine meridionale.

Ornella Muti sarà presente alla proiezione insieme a Giuliano Montaldo, con la presenza di illustri ospiti ed altri personaggi del mondo dell’arte, della cultura e delle istituzioni. Ad accoglierli, il Presidente di “Visioni & Illusioni” Ettore Spagnuolo, la Vice-Presidente Michela Trabalzini, Francesca Piggianelli, responsabile comunicazione e Presidente di Romarteventi, in una serata presentata da Alberto M. Castagna e con una introduzione al film del critico Guido Barlozzetti.

  • Baner Ehome

© 2001-2021 ANNUARIO DEL CINEMA - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini
Corso di Francia 211 - 00191 Roma
P.IVA 04532781004

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare, immagini e testi dal sito, a propria discrezione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001

Informativa sull'utilizzo dei Cookies
Informativa Privacy