• top cover
  • home-una-vita

Festival Dell’Audiovisivo di Sermoneta II^ edizione

Si apre Giovedì 22 Settembre la II edizione del Festival Dell’Audiovisivo di Sermoneta. L’appuntamento è alle ore 20:30 presso L’Officina delle Arti e dei Mestieri di Sermoneta a Monticchio in via dei tigli con il regista Renato Chiocca e il compositore delle musiche Riccardo Giagni che presenteranno il documentario “Nanga Parbat La Montagna Nuda”.15SermonetaFestivalgoblins

Nell’estate del 2008 Daniele Nardi guida la sua prima spedizione al Nanga Parbat, la stessa montagna in cui perderà la vita nell'inverno nel 2019. Un ritratto vitale del primo alpinista italiano nato al di sotto del Po ad aver scalato l’Everest e il K2, il racconto di un’eccezionale impresa alla riconquista di se stessi attraverso la natura grandiosa e spietata dell'Himalaya, fino all’arrivo sopra le nuvole, sulla vetta di una delle montagne che più ha segnato la storia dell’alpinismo. Venerdì 23 alle 18:30 il regista Massimo Ferrari presenterà il docufilm "Rione Sanità La certezze dei Sogni”: dalla chiesa di Santa Maria della Sanità si dipanano le storie di tutti i protagonisti, con sviluppi, intrecci, speranze, difficoltà superate e da superare. Ragazzi che hanno ripreso in mano il proprio destino, seguendo un sogno a cui hanno dato solidità e certezza. Gestione e guida delle Catacombe, scuole di teatro, musica, scultura, un nuovo centro sportivo: tutto quello che solo 15 anni fa pareva impossibile è diventato realtà.

Entriamo in questo microcosmo che rappresenta un mondo possibile, una scelta di umanità e bellezza in controcanto al mondo di Gomorra, modello di sviluppo umano, economico e culturale. Tre aspetti inscindibili che richiedono lo sforzo quotidiano della costruzione e della tenuta. Il festival si concluderà Sabato 24 con l’attesissimo concerto dei Claudio Simonetti’s Goblin. Il compositore Claudio Simonetti divenuto celeberrimo per aver composto le colonne sonore dei più importanti film di Dario Argento (Profondo Rosso, Suspiria, Phenomena, Tenebre e tanti altri) incontrerà il pubblico alle ore 16:00 intervistato dalla giornalista Lisa Bernardini, e presenterà il suo libro Il ragazzo d'argento. Una vita con i Goblin, la musica, il cinema. La Manifestazione è organizzata dall’Officina delle Arti e dei Mestieri di Sermoneta col patrocinio del comune di Sermoneta e la direzione artistica di Francesco Ruggiero e Michele Secci e rientra nell’ambito della Settimana delle Arti.

  • Baner Ehome

© 2001-2021 ANNUARIO DEL CINEMA - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini
Corso di Francia 211 - 00191 Roma
P.IVA 04532781004

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare, immagini e testi dal sito, a propria discrezione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001

Informativa sull'utilizzo dei Cookies
Informativa Privacy