• top cover
  • home-una-vita

Nunzio Bellino e Giuseppe Cossentino ospiti de " Il Salotto delle Celebrità"

Hanno presentato il libro " L'Uomo Elastico" alla Mostra D'Arte Internazionale cinematografica  di Venezia

Dal film "Elastic Heart" che ha girato il mondo, Nunzio Bellino e Giuseppe Cossentino lanciano il libro a fumetti " L'Uomo Elastico" nella cornice di Venezia 79.

15CossentinosalottoLa 79esima edizione della Mostra Internazionale D’Arte del Cinema di Venezia che si è svolta dal 31 agosto al 10 settembre, si è confermata essere l’appuntamento più atteso dell’anno. Il Red Carpet più famoso al mondo è stato affollatissimo. Tra le star sotto i riflettori sono passate Timothée Chalamet, Penélope Cruz, Harry Styles, Sadie Sink, Colin Farrell, Cate Blanchett, Brad Pitt, ma anche gli italiani Monica Bellucci, Stefania Sandrelli, Valerio Mastandrea e la cantante Elodie, all’esordio come attrice. Julianne Moore è stata presidente della giuria, Rocio Muñoz Morales la madrina, e Catherine Deneuve ha ricevuto il Leone alla carriera. E per finire, quest’anno la mostra ha compiuto 90 anni (anche se le edizioni realizzate sono “solo” 79): è nata infatti nel 1932. Insomma, un’edizione più hollywoodiana che italiana.Tanti i beauty look sfoggiati dalle celebrità sulla passerella più attesa dell’anno. Show girls, registi, attrici e star internazionali hanno assistito alle anteprime dei film sfoggiando look di tutte le fogge e generi, studiati e realizzati appositamente dalle case di moda per questo importante appuntamento. Tutto creato dalle migliori case di moda per non passare inosservati dalle riviste patinate e dalle tv di tutto il mondo. Non sono passati inosservati, sul red carpet lo sceneggiatore e regista Giuseppe Cossentino e l’attore e personaggio tv Nunzio Bellino (vedianmo entrambi, nella foto qui sopra, rispettivamente a destra e a sinistra), che in eleganti smoking color grigio scuro e blue notte, con merletti di pizzo francese e paillettes luminose, hanno sfilato sul tappeto rosso e catturato l’attenzione di fotografi, delle riviste nazionali ed emittenti televisive. Guest star del format “Il Salotto delle Celebrità”, l’hospitality ideata dalla AG Agency Management di Alessandro Grifa, un format di intrattenimento per personaggi famosi e vip, accogliendoli in un ambiente rilassante e informale per far vivere al meglio la permanenza in città e prepararli per gli eventi a cui sono invitati.12uomoelasticolibro

Bellino e Cossentino hanno presentato il libro- fumetto “L’Uomo Elastico” intervistati da Emanuela Tittocchia. Nella graphic-novel Nunzio Bellino, appunto ”Elastic Man”, diventa un supereroe antibullismo che combatte ogni giorno contro una patologia rara ”La Sindrome di Ehlers-Danlos". Il testo sceneggiato da Cossentino diventa uno strumento contro ogni tipo di discriminazione, bullismo e violenza e che promuove l’inclusione educando alla diversità come unicità.” "Ho realizzato un sogno, attraversare il Red Carpet del Festival del Cinema di Venezia ed essere sotto i riflettori dei media di tutto il mondo è adrenalinico ed emozionante” racconta Cossentino.

”Non riesco ancora a crederci, l’obbiettivo era portare a Venezia la mia patologia rara, mostrarla e dimostrare davanti alla stampa mondiale che la diversità non deve far paura. Per dare voce agli invisibili che non sono soli e per questo combatterò fin quando avrò vita”, conclude Bellino. Un sentito e particolare ringraziamento a tutte le aziende partner de ”Il Salotto delle Celebrità: Adede Cosmetics, Beauty Life Cosmetici, Beeit, Danié Made in Sicily, Daniele Giovani Milano, Il Sogno di Siriah Gioielli, Gianni Chierico Hair Stylist,Mario Berta Battiloro, Dalla Lidia Burano, Miky Make-Up Academy, Miliare Sorrento Coast, Credito Micro, Nyce Cosmetic, Perini Group, Royal Security, Selavie Nails, Shine Luxury,Genesis Italia, Haifa Hamaid, Michela Elite Sposa l’Eleganza, Nella’s Caffè, Novamedis, Solisa Integratori Alimentari, Remax PuntoCase, Studio Pagano & Partners, Terre Del Dogado.

(Foto autorizzate da Giuseppe Cossentino)

  • Baner Ehome

© 2001-2021 ANNUARIO DEL CINEMA - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini
Corso di Francia 211 - 00191 Roma
P.IVA 04532781004

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare, immagini e testi dal sito, a propria discrezione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001

Informativa sull'utilizzo dei Cookies
Informativa Privacy