• top cover
  • home-una-vita

"IL GRANDE GIORNO" dal 22 dicembre in sala

15ilgranderitornoposter 1AGIDI DUE e MEDUSA FILM presentano "IL GRANDE-GIORNO", regia di MASSIMO VENIER, con ALDO GIOVANNI e GIACOMO, con ANTONELLA ATTILIELENA LIETTI con la partecipazione di LUCIA MASCINOMARGHERITA MANNINO, GIOVANNI ANZALDO, PIETRO RAGUSA, FRANCESCO BRANDI, DINA BRASCHIANDREA BRUSCHIDAVIDE CALGARO, MAROUANE ZOTTINOEMI APUZZOMATILDE BENEDUSI, JERRY MASTRODOMENICOELEONORA ROMANDINI e con ROBERTO CITRAN e con l’amichevole partecipazione di FRANCESCO RENGA.

Soggetto e sceneggiatura DAVIDE LANTIERIMICHELE PELLEGRINIMASSIMO VENIER, ALDO GIOVANNI e GIACOMO, musiche originali di BRUNORI SAS, una produzione Emanuela Rossi per AGIDI DUE , in associazione con MEDUSA FILM in collaborazione con PRIME VIDEO, distribuzione MEDUSA FILM

Trama - In una grande villa sul lago di Como tutto è pronto per celebrare il matrimonio di Elio e Caterina. Sarà il giorno più bello della loro vita e anche di quella dei loro genitori, soprattutto dei rispettivi padri, Giacomo e Giovanni. I due si conoscono dai tempi della scuola e hanno condiviso tutto: l’azienda di famiglia - la Segrate Arredi - gli affetti, le vacanze... Il matrimonio dei figli rappresenta il suggello più emozionante alla loro fraterna, indissolubile amicizia. Per questo non hanno badato a spese: tre giorni di festeggiamenti, un Cardinale a celebrare le nozze, vini di pregio, chef stellati… E a dirigere il tutto, un costosissimo maître che si fa chiamare “il Riccardo Muti del catering”. 
Peccato che insieme a Margherita, l’ex moglie di Giovanni nonché madre della sposa, arrivi al matrimonio anche Aldo, il suo nuovo compagno. Simpatico, espansivo e soprattutto casinista in sommo grado, il nuovo arrivato si abbatte sul matrimonio come un tornado, infilando una serie di gaffes e incidenti esilaranti ma soprattutto costosissimi. Giacomo e Giovanni provano ad arginarlo in tutti i modi, ma sotto i colpi di Aldo si aprono delle crepe da cui affiora un malessere nascosto, destinato a mettere in discussione l’amicizia tra Giovanni e Giacomo, i loro matrimoni e non solo. E che costringerà tutti a fare i conti con i propri dubbi e con il coraggio che ci vuole per concedersi la felicità.

  • Baner Ehome

© 2001-2021 ANNUARIO DEL CINEMA - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini
Corso di Francia 211 - 00191 Roma
P.IVA 04532781004

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare, immagini e testi dal sito, a propria discrezione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001

Informativa sull'utilizzo dei Cookies
Informativa Privacy