• top cover
  • home-una-vita

 Grande successo della Mostra personale "TRASFORMAZIONI" di MARCO BONANNI

19Bonanni foto

25MoastraBonanniapertura

Nella foto da sinistra: Adriana Russo, l'attrice Isabella Poli, lo storico dell'arte Alfio Borghese, l'attrice Gabriella Giorgelli, le galleriste Tina e Teresa Zurlo
 
Si è svolta a Roma in via Margutta presso la Galleria Area Contesa arte delle sorelle Zurlo l'inaugurazione della mostra personale di Marco Bonanni con foto/arte "Trasformazioni",  ovvero fotografie colte con l'obiettivo della Nikon e poi trasformate anche col pc, per dare un senso di cambiamento a volte anche naturale, come nella ripresa di una nuvola in attesa che il vento le cambiasse forma, oppure nello scatto e nella mente in alcune foto si cambiano i contrasti, i colori e le prospettive per dar loro un senso di vivacità e movimento.
23 Marco Bonanni
 
Madrina l'attrice Gabriella Giorgelli, presenti i critici d'Arte, Alfio Borghese e Mario Salvo, fra gli ospiti Adriana Russo, il filosofo Luciano Bernazza, il fotografo Pepito Torres, Graziano Maraffa, l'attrice Isabella Poli e Anna Valentino e tanti altri artisti. 
Abbiamo estrapolato alcuni pensieri della recensione di Alfio Borghese: "Si percepisce la natura nella sua più intima vita, nelle foto dell'artista il particolare diventa la versione cosmica di un mondo interiore, texture che raccontano infinite storie, intrecci che lasciano immaginare altri intrecci d'anima, la natura parte integrante dell'uomo, nel suo essere profonda e misteriosa. Il dettaglio, distratto all'occhio comune, diventa fondamento per una ricerca sensibile e profonda. La tecnica è originale, accurata e sapiente, sfrutta la luce, che è alla base della ricerca fotografica, l'obiettivo coglie, analizza e restituisce emozioni". 
La mostra si protrarrà fino al 19 nov. Aperta tutti i giorni con chiusura il lunedì.
(Foto concesse da Marco Bonanni)
  • Baner Ehome

© 2001-2021 ANNUARIO DEL CINEMA - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini
Corso di Francia 211 - 00191 Roma
P.IVA 04532781004

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare, immagini e testi dal sito, a propria discrezione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001

Informativa sull'utilizzo dei Cookies
Informativa Privacy