• top cover
  • home-una-vita

“Qualche estate fa”,  omaggio a Franco Califano  con Claudia Gerini e il Solis String Quartet

25GERINI CALIFANO
Una bella sorpresa, uno spettacolo ricco di melodia e poesia, tante storie al femminile,  personaggi di fantasia  che ci fanno arrivare  all’animo dell’uomo e dell’artista. Questo lo spirito  dello spettacolo “Qualche estate fa” (11-12-13 novembre)  al teatro Vittoria di Roma - tre serate  di successo  protagonisti la musica del Solis String Quartet e i monologhi e i brani di Califano interpretati da una splendida Claudia Gerini.. . Accompagnato il tutto anche da  un pizzico di nostalgia.  
Lo spettacolo si snoda dolcemente  attraverso nove quadri, ovvero i racconti di donne diverse tra loro, personaggi di fantasia, che conducono il pubblico a scoprire  aspetti e storie riferibili all’artista e all’uomo Califano. Alcuni racconti appaiono pieni di speranza, amore e fiducia, altri più duri smascherano sofferenza e infelicità... e noia. Ogni quadro culmina in una canzone di Califano  “a didascalia del racconto”. Accurata la scelta delle canzoni, ognuna un piccolo mondo di umanità e sentiment. Tra queste UN TEMPO PICCOLO - UN’ESTATE FA - IO NON PIANGO - MINUETTO - LA NEVICATA DEL ‘56 - LA MUSICA È FINITA - IO M’EMBRIACO - LA MIA LIBERTÀ - TUTTO IL RESTO È NOIA e per il finale la suggestiva Roma Nuda. (Testo e foto di Elio Ippolito)
 
Da un’idea di Solis String Quartet, regia Massimiliano Vado, soggetto e testo di Stefano Valanzuolo canzoni Franco Califano, arrangiamenti Antonio Di Francia, produzione IMARTS - International Music & Arts
  • Baner Ehome

© 2001-2021 ANNUARIO DEL CINEMA - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini
Corso di Francia 211 - 00191 Roma
P.IVA 04532781004

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare, immagini e testi dal sito, a propria discrezione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001

Informativa sull'utilizzo dei Cookies
Informativa Privacy