• top cover
  • home-una-vita

 AGIS INCONTRA IL MINISTRO DELLA CULTURA

 
Sangiuliano:“Grande attenzione ai temi posti”

L’A.G.I.S. – Associazione Generale Italiana dello Spettacolo rappresentata dal suo Presidente Francesco Giambrone e dal Vicepresidente Marco Parri, ha incontrato il 16 novembre il Ministro della Cultura, dott. Gennaro Sangiuliano. Si è trattato di un primo incontro cordiale e proficuo durante il quale il Presidente Giambrone ha rappresentato le priorità che discendono ancora da una condizione emergenziale, non solo post-pandemica.  

È stato ricordato come, durante le chiusure Covid, il settore abbia fatto di tutto per garantire, nei limiti del possibile, la prosecuzione delle attività e dei livelli occupazionali.

Il Presidente ha segnalato l’esigenza di interventi urgenti ed efficaci sul tema caro energia che si sta drammaticamente ripercuotendo su un settore già fortemente compromesso come quello dello spettacolo. Inoltre, è stata ribadita la necessità di un aumento del Fondo Unico dello Spettacolo di almeno 100 milioni, alla luce di un forte incremento dei soggetti beneficiari di contributo, l’esigenza di norme che incentivino il consumo culturale e di interventi normativi indispensabili per la continuità delle attività del sistema.

“Sono grato al Ministro” - afferma il Presidente Giambrone - per il confronto costruttivo e per la sensibilità dimostrata. Lo spettacolo e l’esercizio cinematografico vivono ormai una condizione di costante emergenza e merita attenzione ed interventi tempestivi e concreti. Il Ministro con l’incontro di oggi ha manifestato ascolto e attenzione rispetto alle principali esigenze del settore”.

Il Ministro Sangiuliano dopo l’incontro ha dichiarato: “Ho ascoltato con grande attenzione le questioni poste da AGIS, che studierò approfonditamente nelle prossime ore. In tal senso garantirò il mio impegno per affrontare concretamente le esigenze del settore dello spettacolo dal vivo e dell’esercizio cinematografico”.

  • Baner Ehome

© 2001-2021 ANNUARIO DEL CINEMA - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini
Corso di Francia 211 - 00191 Roma
P.IVA 04532781004

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare, immagini e testi dal sito, a propria discrezione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001

Informativa sull'utilizzo dei Cookies
Informativa Privacy