• top cover
  • home-una-vita

MUSICA: DINO DALL’AGLIO NUOVO PRESIDENTE delle ISTITUZIONI CONCERTISTICHE ORCHESTRALI

Dino Dall’Aglio, Responsabile Affari Generali della Fondazione Arturo Toscanini, è il nuovo Presidente delle ICO, l'associazione che in seno all’AGIS - Associazione generale italiana dello spettacolo, rappresenta le istituzioni concertistiche orchestrali. L’elezione è avvenuta oggi a Roma per acclamazione. Dall’Aglio succede a Marco Parri (direttore generale della Fondazione dell’Orchestra della Toscana) che ha deciso di dimettersi a seguito della recente elezione alla guida di FEDERVIVO.

Da sottolineare che per Fondazione Arturo Toscanini si tratta della prima volta che viene nominata alla guida dell’associazione.

Parmense, classe ’73, Dino Dall’Aglio ha conseguito la laurea in giurisprudenza all’Università di Parma. Comincia la sua carriera nel mondo musicale presso la Fondazione Arturo Toscanini. Sempre per la stessa, dal 2015 ha assunto il ruolo di Responsabile Affari Generali unitamente a quello sull’anticorruzione e la trasparenza. 

“Sono molto onorato ed al tempo stesso orgoglioso di poter guidare un’associazione importante come quella rappresentata dalle ICO”, ha dichiarato Dall’Aglio dopo aver ringraziato i soci e Marco Parri per il lavoro svolto in questi anni. 

“Mi impegnerò con tutte le mie energie – ha sottolineato – affinché il nostro comparto possa collaborare in modo proficuo con il nuovo esecutivo e porre al centro dell’agenda politica i molti e complessi temi che il nostro settore si trova ad affrontare”.

Nel corso dell’Assemblea si è altresì proceduto ad eleggere il vicepresidente nella figura di Piero Romano (Orchestra Magna Grecia). A completare il consiglio direttivo Ambra Redaelli (Orchestra Sinfonica di Milano), Monica Loss (Fondazione Haydn), oltre che lo stesso ex-presidente Marco Parri. Revisore dei conti eletto Amedeo Levorato (Orchestra di Padova e del Veneto).

  • Baner Ehome

© 2001-2021 ANNUARIO DEL CINEMA - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini
Corso di Francia 211 - 00191 Roma
P.IVA 04532781004

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare, immagini e testi dal sito, a propria discrezione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001

Informativa sull'utilizzo dei Cookies
Informativa Privacy