• top cover
  • home-una-vita

SWITCH di DANIELA GIORDANO, concluse le riprese del corto

25Daniela Giordano e Gianni Mammolotti sul set di SWITCH

Daniela Giordano e Gianni Mammolotti sul set di SWITCH

Sono terminate le riprese del cortometraggio SWITCH, il secondo film scritto e diretto dall'attrice, regista e sceneggiatrice Daniela Giordano, che ha dichiarato:“Avevo desiderio di cambiare passo, usare l’immaginazione, le atmosfere, il colore, la leggerezza, per raccontare l’attimo in cui si può decidere di emanciparsi dalla violenza nascosta o dichiarata che spesso attraversa l’universo femminile. Una rivoluzione contagiosa. Le chiavi per aprire tutte le porte le abbiamo sempre in tasca, è sufficiente inserirle nella toppa e far scattare la serratura per uscire da qualsiasi situazione e non è mai troppo tardi per fare lo switch, il cambiamento”. Daniela Giordano, dunque, nuovamente dietro la macchina da presa dopo il successo dell’opera prima, il cortometraggio “Di chi è la Terra?”, sempre affiancata da Gianni Mammolotti, Direttore della Fotografia.

24Daniela Giordano con gli attori Daniela Margherita e Fabrizio Apolloni

Daniela Giordano con gli attori Daniela Margherita e Fabrizio Apolloni

SWITCH, una storia quasi vera, è una favola moderna, giocata su diversi piani temporali dove i protagonisti si incontrano e intrecciano le loro vite tra realtà e immaginazione cambiando il loro destino.

Compongono il prezioso cast Daniela Margherita, Fabrizio Apolloni, Lena Sebasti e per la prima volta sullo schermo il piccolo Tommaso Sebasti.

23Lena Sebasti sul set di SWITCH

Lena Sebasti sul set di SWITCH

Il film SWITCH, impreziosito dai costumi di Adele Bargilli, sartoria Annamode Costumes-Roma, è prodotto da CRT Scenamadre con Cameraworks e LP Produzioni.

Il progetto è stato realizzato anche grazie alla fondamentale partecipazione di Eataly-Roma che ha ospitato nel suo spazio parte delle riprese.

Il film è stato girato a Roma anche nella prestigiosa cornice di Villa Piccolomini, a Scandriglia in provincia di Rieti e sul Monte Cimino in provincia di Viterbo, con la collaborazione della Fondazione Niccolò Piccolomini, di Fulvio Ardone e Salvatore Leto,  Maria Veronica Pellegrini e Maria Luisa Finocchiaro.

(Le foto di scena sono di Benedetta Rescigno

  • Baner Ehome

© 2001-2021 ANNUARIO DEL CINEMA - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini
Corso di Francia 211 - 00191 Roma
P.IVA 04532781004

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare, immagini e testi dal sito, a propria discrezione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001

Informativa sull'utilizzo dei Cookies
Informativa Privacy