• top cover

IL CINEMA, il TEATRO, l'ARTE nel NOSTRO PRIMO GIORNO dell’ANNO 2023

21robyieriannuario

Roberta Gulotta, Testimonial Internazionale dell'Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi

Il nostro pomeriggio di Capodanno 2023 è stato rallegrato dalla visita di tre persone che amano il Cinema con la C maiuscola, che supportano l’Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi, e che sono da sempre nostri Amici con la A maiuscola: Roberta Gulotta, Pierfrancesco Campanella, Vincenzo Bocciarelli. Caffè, pasticcini, un po’ di gossip, confidenze, risate…. Ma vediamoli più da vicino questi tre Amici speciali.

25campanellavincensoannuario

Da sinistra: Pierfrancesco Campanella con Vincenzo Bocciarelli

Roberta Gulotta, Testimonial Internazionale dell’Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi, pluripremiata pittrice e scultrice, ha chiuso con grandi soddisfazioni il 2022 e si prepara a valutare quelli che saranno i suoi impegni artistici nel 2023. “Proposte ne arrivano tante - ci dice - ma le devo esaminare attentamente, mi chiamano per mostre in Italia e all’estero, e sto cercando di trovarne qualcuna particolarmente interessante e prestigiosa, sono sicura che la troverò”. Nell’estate 2022 Roberta ha realizzato ancora una volta i Trofei “Premio Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi” che sono stati assegnati alla Casa del Cinema di Roma nel corso di una bella cerimonia ia con presenze eccellenti. Un evento che molto probabilmente verrà ripetuto anche quest'anno.

22lorotreieri

Roberta Gulotta, Vincenzo Bocciarelli, Pierfrancesco Campanella

Pierfrancesco Campanella regista, autore, sceneggiatore, scrittore e attore…. Ci parla di tre progetti, per il momento sono tre, da realizzare in questo 2023: due documentari, uno sulla beat generation Italian, e uno sul progressive rock, e poi un cortometraggio sul Covid in una chiave completamente nuova e diversa, ma potrebbero arrivare altri lavori…
19ioconcampanella

Elettra Ferraù e Pierfrancesco Campanella

Vediamo il suo curriculum ad oggi: La trasgressione (Cattivi Pierrot), Strepitosamente...flop, Bugie rosse, Cattive inclinazioni, Taglia corto! (cortometraggio), Solitudini pericolose (cortometraggio), La città d'acqua (documentario), 28... ma non li dimostra (documentario), L'amante perfetta (cortometraggio), I love... Marco Ferreri (docufilm), Pensiero giallo (cortometraggio), L'idea malvagia (cortometraggio), La goccia maledetta (cortometraggio), Sacrificio disumano (cortometraggio), Brividi d’autore (film a episodi), Per chi suona Campanella: dal flop al cult (protagonista del docufilm. a lui dedicato), Il provino (corto: regia soggetto, sceneggiatura e protagonista).
20bocciarelliposterteatro

Vincenzo Bocciarelli, dal 18 gennaio in scena al Teartro Tordinona di Roma

Per l’attore di cinema, teatro e tv Vincenzo Bocciarelli il 2023 artistico inizierà a Roma, il 6 gennaio, con una partecipazione straordinaria al Gran Gala della Musica presso la Chiesa di San Giacomo alla Lungara, dalle 17,30.

Seguirà, a Siena il 7 gennaio, l’evento in occasione del 226° anniversario del Tricolore - Omaggio alla Bandera presso l’Accademia Musicale Chigiana, dove, alle ore 17, Bocciarelli interpreterà brani da lui stesso scelti sul tema Nascita e Crescita di una Nazione.

“Dal 18 gennaio - annuncia con orgoglio - sarò al Teatro Tordinona a Roma, in Via degli Acquasparta 16 nello spettacolo “Edipo, ultimi atti” di Yannis Hott di cui sono protagonista nelle vesti di Edipo Re insieme al grande Mario Mattia Giorgetti nei panni di Edipo a Colono, nonché regista dell’opera, con i costumi e le scene a cura di Tiziana Gagliardi e le musiche di Antonio Fortunato“.

18bocciarellibasco

Vincenzo Bocciarelli

Inizia bene, dunque, anche l’anno nuovo di Vincenzo Bocciarelli, attore versatile, sensibile, colto, che abbiamo visto interpretare egregiamente ruoli drammatici e brillanti in tanti film e fiction.

Ha al suo attivo tanti titoli fra cinema e tv, fra i quali segnaliamo: Cinecittà, Incantesimo, Il bello delle donne, Camici bianchi, Siddartha, La Squadra, Nebbie in Val Padana, La leggenda del re pescatore, Perceval, Amanti e segreti, Orgoglio 1, 2, 3, Gli Estensi, le grandi dame di Casa d’Este, Un caso di coscienza 2, Don Matteo 5, Pompei, La strada dei colori, ...E ridendo l’uccise, Carvilius, The Mummy of Rome, L’inchiesta, La strada dei colori, La scuola più bella del mondo. Mission Possible, 2017 Rosso Istria, il Docu-Film Un mistero Gabino, Professor Dinkan, The dog of Christmas, Lockdownlove.It.

Anche per Campanella e Bocciarelli una carriera costellata da innumerevoli premi e riconoscimenti.

(Foto by Roberta Gulotta)

  • Baner Ehome

© 2001-2023 ANNUARIO DEL CINEMA - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare, immagini e testi dal sito, a propria discrezione.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001

Informativa sull'utilizzo dei Cookies
Informativa Privacy