• top cover

“UN ANNO STRAORDINARIO”

25fotosetannostraordinario

A.F. PROJECT s.r.l. con il sostegno e il contributo della Federazione Italiana Pallavolo presenta “UN ANNO STRAORDINARIO”, VENERDI’ 13 GENNAIO 2023 – RAI216annoVolleyLOCANDINA

In esclusiva Venerdì 13 gennaio 2023 su Rai 2 dopo “A Tutto Calcio” intorno alle ore 23.45 andrà in onda il docufilm tributo Un Anno Straordinario 2021-2022, dedicato alle Nazionali di pallavolo che hanno portato l’Italia sul tetto del Mondo in un solo anno, facendo rinascere un movimento che dopo l’eliminazione dalle Olimpiadi aveva subito un duro colpo.

Prodotto da Francesca Aiello per AF Project Srl con il sostegno della Fipav, scritto e condotto da Jacopo Volpi con la regia di Mario Maellaro, il docufilm ripercorrerà tutte le tappe di questo straordinario anno della pallavolo italiana in un crescendo di emozioni, partendo dalla delusione e dalla rabbia di chi ha partecipato alle Olimpiadi di Tokyo, passando dalle splendide vittorie dell’Europeo e della VNL per poi finire all’ultimo Mondiale.

Uomini e donne che nonostante le critiche hanno trovato la forza per tornare ad allenarsi e dimostrare a tutta Italia e non solo la loro forza. Un gruppo giovane, anzi giovanissimo quello di Fefè De Giorgi, con Giannelli promosso capitano, più rodato quello di Davide Mazzanti che non senza difficoltà ha superato la pesante delusione delle Olimpiadi, dimostrando una grande voglia di riscatto. Tutti uniti da un unico obiettivo: FARE SQUADRA!

23CastPietriniMalinov

Storie molto simili che si intrecceranno tra loro in un racconto delle tappe più importanti di questo 2021-2022, utilizzando materiale di repertorio edito e inedito tra sfide mozzafiato, amicizia, paure e lacrime, che porteranno il telespettatore attraverso susseguirsi di emozioni al successo Mondiale degli uomini e allo storico bronzo femminile.

(Foto autorizzate)

  • Baner Ehome

© 2001-2023 ANNUARIO DEL CINEMA - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare, immagini e testi dal sito, a propria discrezione.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001

Informativa sull'utilizzo dei Cookies
Informativa Privacy