
TUTTO ESAURITO A SAN SILVESTRO NEI VESTAS HOTELS & RESORTS
Tutto esaurito nei VESTAS Hotels & Resorts di Lecce per lo spettacolare cenone di Capodanno che ha confermato ancora una volta la validità delle strutture ricettive Risorgimento Resort, Hotel President ed Eos Hotel guidate dal general manager Giuseppe Mariano.

L’offerta lanciata dal Gruppo per Capodanno, ovvero all inclusive, soggiorno di 3, 2 o 1 notte in camere di categoria superiore, bottiglia di spumante e cesto di frutta come benvenuto all’arrivo, piccola colazione a buffet, Cenone di gala di fine anno con musica dal vivo e serata danzante, è stata un autentico successo. Gran pienone negli alberghi e nei due ristoranti: “Le Quattro Spezierie” del Risorgimento e “Myosotis” del President dove l’executive chef Cosimo Simmini ed il suo giovane sous chef Gabriele Proietti,hanno dato il meglio, con la collaborazione dell'intera brigata di cucina: In sala, i due maitre Antonio Carbone (al President) e Giovanni Maschio (al Risorgimento Resort) con i rispettivi validissimi staff, hanno dimostrato tutta la loro capacità di "dirigere" l'evento. Per tutti un grande e meritato applauso finale degli oltre 500 ospiti che hanno trascorso un memorabile Capodanno a Lecce.

“I nostri ospiti - dichiara il General Manager Giuseppe Mariano (nella foto a destra) – hanno scelto il Salento, e Lecce in particolare, per trascorrere la festa di Capodanno immersi nell'arte, nella cultura e nelle tradizioni enogastronomiche. Sono arrivati da diverse regioni: Lombardia, Lazio e Calabria. Folto il gruppo romano, e una ventina di persone sono arrivato da Arcore, curiose di scoprire il Salento. Molti dei nostri ospiti hanno programmato escursioni ad Otranto e Carpignano Salentino per visitare la Cripta bizantina affrescata dedicata a Santa Cristina. Sono stati nostri ospiti anche un tour operator e qualche giornalista che collabora con importanti quotidiani. Il target è medio alto, perché abbiamo identificato sul mercato un segmento di clientela di lusso”.

Sicuramente il fiore all’occhiello di Vestas Hotels & Resorts sono state le eccellenze nazionali ed internazionali proposte nei piatti confezionati da Simmini e Proietti: culatello di Zibello Dop, pomodori Piccadilly, chianina, porcini del Pollino, torroncino di Cremona, ostrica Belon, burro di Normandia, pistacchi di Bronte, manzo scozzese e casoncelli De.Co. di Barbariga al ripieno di astice blu piuttosto che con le più tradizionali erbette bresciane. Il tutto accompagnato da ottimi vini bianchi, rosati e rossi salentini.
Nella foto qui sopra a sinistra: l'Executive Chef Cosimo Simmini.