Skip to main content

ACMF: GRANDI SODDISFAZIONI DAI DAVID DI DONATELLO 2021

25acmf
Alla conferenza stampa Rai per annunciare le cinquine della 66esima edizione del Premio David di Donatello, grande soddisfazione  anche per l'Associazione Compositori Musica per Film (ACMF), che vede la quasi totalità della sestina appartenere alle fila di suoi soci. 
Anche per la "Miglior canzone originale", due risultati su cinque fanno capo ad Autori ACMF. 
Nella fila dei "Miglior compositori" in gara, figurano infatti Nicola Piovani (Hammamet); Michele Braga (L'incredibile storia dell'isola delle rose) ; Max Viale con Gatto Ciliegia contro il grande freddo (Miss Marx) ; Pivio ed Aldo De Scalzi (Non odiare); Marco Biscarini e Daniele Furlati (Volevo nascondermi).
Per la "miglior canzone originale", infine, sono rientrate nella cinquina MILES AWAY
Musica di PIVIO & ALDO DE SCALZI (Non odiare), con testi di Ginevra NERVI ed interpretata da GINEVRA; Invisible Musica e testi di Marco BISCARINI, interpretata da La Tarma (Volevo nascondermi). 
Ricordiamo che l'Associazione Compositori Musica da Film (ACMF)  è una realtà unica nel suo genere (Ennio Morricone aveva accettato di ricoprirne la Presidenza onoraria poichè ACMF, come si evince dalla mission da statuto, è pensata come risposta al dilagare anarchico di regole e criteri arbitrari), ha come parole chiave qualità, creatività, serietà e grande prestigio.
Per ulteriori info:
Per ascoltare i brani della prima playlist ACM uscita qualche mese fa: