Skip to main content

Ricerca

Loading...
Luglio 13, 2024

Grand Opening per la terza edizione del Caltagirone Short FilmFest

L'attrice siciliana Barbara Tabita riceve il premio “Donne nel Cinema” Ha preso il via ieri sera la terza edizione del Caltagirone Short FilmFest,   una kermesse internazionale con ospiti del mondo del cinema e della musica organizzato dal Comune di Caltagirone e dal medesimo patrocinato insieme a Regione siciliana - Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo. Barbara Tabita riceve il premio Donne nel Cinema Un pubblico numeroso ha riempito il centro storico…
Luglio 13, 2024

"Menzione d’onore" ad Annamaria Bovio

Nella foto da sinistra: Alfonso Bottone,.direttore organizzativo di ..in costiera amalfitana.it - Cinzia Forcellino, consigliere delegato alla cultura del Comune di Cetara - Annamaria Bovio, scrittrice (al momento della consegna della Menzione d'Onore ad Annamaria Bovio)  Per la sezione "Narrativa/Saggistica/Antologie", la giuria della diciottesima edizione di incostieraamalfitana.it.   Festa del Libro in Mediterraneo ha assegnato una "Menzione d’onore" ad Annamaria Bovio per "L’altra metà   di me II L’amore ha un solo nome...il tuo" (Pegasus), nella serata dello scorso 12 Luglio a Cetara.   La scrittricepugliese è stata premiata in Costiera Amalfitana arrivando dalla Svizzera dove vive da diversi anni, su segnalazione letteraria della Associazione culturale Occhio dell'Arte di  Anzio, che sostiene la…
Luglio 11, 2024

Caltagirone Short FilmFest 2024: il programma e gli ospiti della terza edizione

 Dal 12 al 14 luglio tre serate di proiezioni e incontri per scoprire un cinema giovane, innovativo e che racconta la terra siciliana Eva Basteiro-Bertolì e Angela Failla, Direttrici artistiche del CSFF La terza edizione del Caltagirone Short FilmFest accenderà i riflettori sul cinema dal 12 al 14 luglio 2024. La kermesse internazionale - sotto la direzione artistica di Angela Failla ed Eva Basteiro-Bertolí – è organizzata dal Comune di…
Luglio 11, 2024

CIAK D’ORO SERIE TV all'ANANTARA PALAZZO NAIADI ROME HOTEL

ANANTARA PALAZZO NAIADI ROME HOTEL HA OSPITATO LA PREMIAZIONE DI CIAK D’ORO SERIE TV – SECONDA EDIZIONE - NELLA CORNICE MOZZAFIATO DEL ROOFTOP SEEN BY OLIVIER Anantara Palazzo Naiadi Rome Hotel, immerso nello splendore dell'antica Roma, nel cuore di Piazza della Repubblica e affacciato sulle antiche Terme di Diocleziano, ha ospitato un evento di eccezione: la premiazione di Ciak d’Oro Serie TV - premio cinematografico – quest’anno giunto alla sua seconda…
Luglio 11, 2024

50 ANNI DI SPAZIO 1999, CELEBRAZIONE A LONDRA HEATHROW AIRPORT HOTEL

Orso Maria Guerrini fu protagonista di puntata Venerdì 13 settembre 2024 saranno celebrati  a Londra Heathrow Airport Hotel i 50 anni di Spazio1999. Si terrà una cerimonia di apertura a partire dalle 13 circa, seguita da un paio di sessioni di domande e risposte, sessioni fotografiche e autografi per tutto il pomeriggio. Sarà proiettata anche una versione speciale estesa di BREAKAWAY, primo episodio della prima stagione. Venerdì sera ci sarà…
Luglio 11, 2024

La giuria della III edizione del Caltagirone Short FilmFest

 In programma dal 12 al 14 luglio 2024 Mimmo Calopresti. (Fonte foto: Uficio Stampa)  Presidente di giuria il regista e sceneggiatore Mimmo Calopresti, lo affiancano la professionista del suono Maricetta Lombardo e la regista Valentina Bertuzzi L'edizione 2024 del Caltagirone Short FilmFest annuncia la giuria, che avrà il compito di assegnare i premi previsti per la selezione ufficiale del concorso. La premiazione è prevista per domenica 14 luglio 2024 nella cornice…
Luglio 11, 2024

Il Gladiatore II

SINOSSI Diretto dal leggendario regista Ridley Scott, il Gladiatore II continua raccontare la straordinaria saga di potere, intrighi e vendetta nell'antica Roma. Anni dopo aver assistito alla tragica morte del venerato eroe Massimo per mano del suo perfido zio, Lucio (Paul Mescal) si trova costretto a combattere nel Colosseo dopo che la sua patria viene conquistata da parte di due tirannici imperatori, che ora governano Roma.  Con il cuore ardente…
Luglio 11, 2024

"L'ultima settimana di settembre"

ATTILIO DE RAZZA e NICOLA PICONE e MEDUSA FILM presentano "L'ultima settimana di settembre" IN ANTEPRIMA ALLA 57. EDIZIONE DEL GIFFONI FILM FESTIVAL - FILM DI APERTURAAL CINEMA DAL 12 SETTEMBREUn film di GIANNI DE BLASI Con DIEGO ABATANTUONO, BIAGIO VENDITTISoggetto e sceneggiatura GIANNI DE BLASI, ANTONELLA W. GAETA, PIPPO MEZZAPESATratto dal romanzo L’ULTIMA SETTIMANA DI SETTEMBRE di LORENZO LICALZI (edito da Rizzoli)Prodotto da  ATTILIO DE RAZZA e NICOLA PICONE per TRAMP LIMITEDProduttore associato  SALVATORE CARACUTA per PASSO UNO CINEMAUna produzione TRAMP LIMITED In associazione con PASSO UNO CINEMA e MEDUSA…
Luglio 11, 2024

“La forza della Vita 2024”

  Come eravamo, come saremo Il 12 luglio prenderà il via la manifestazione Come eravamo come saremo organizzata dall'Associazione La Forza della Vita nella persona del suo Presidente Claudio Agostini. Si esibiranno nel corso del mese artisti come Paolo Vallesi, Lino Patruno, Stefano Fusco, Cinzia Baccini, Claudia, Ilaria, Emanuele Servidio, Mary Prosperi, Avgusta Miller. Ognuno rappresenta un genere e si farà un viaggio nella musica italiana e internazionale.  È l'inizio…
Luglio 11, 2024

Un film e due autori TORINOFILMLAB in Concorso Internazionale 77° Locarno Film Festival

SULLA TERRA LEGGERI di Serena Fgaier E' stato annunciato  il programma del 77° Locarno Film Festival e in Concorso Internazionale spiccano un film e due autori del TorinoFilmLab, hub per tutto il settore audiovisivo internazionale guidato dal Museo Nazionale del Cinema di Torino. A Locarno avrà la sua prima mondiale il lungo d’esordio di Sara Fgaier, SULLA TERRA LEGGERI, film italiano sviluppato e finanziato dal TFL, e prodotto da Limen, Avventurosa, Dugong Films, Rai Cinema International. La…