Skip to main content

Ricerca

Febbraio 21, 2024

Il Cioccolato di Modica IGP al Festival Internazionale del Cinema di Berlino 2024

Per onorare i film italiani che partecipano alla Settantaquattresima edizione del Festival del Cinema di Berlino 2024, il Consorzio del Cioccolato di Modica Igp, d’intesa con Nicola Tarantino Dirigente della Sicilia Film Commission e l’Assessore Regionale al Turismo Elvira Amata, ha prodotto una barretta di cioccolato di Modica IGP con un incarto speciale dedicato all’evento. Le barrette sono state consegnate all'Ambasciatore d'Italia a Berlino, Armando Verricchio, per farne dono ai…
Febbraio 21, 2024

BOB MARLEY: ONE LOVE - Il Film-da giovedì 22 Feb. AL CINEMA

DA GIOVEDì 22 FEBBRAIO AL CINEMA UN UOMO. UN MESSAGGIO. UNA RIVOLUZIONE. UNA LEGGENDA.BOB MARLEY - ONE LOVE BOB MARLEY ERA PIÙ DI UN MUSICISTA SINOSSI BOB MARLEY: ONE LOVE celebra la vita e la musica di un'icona che ancora oggi ispira intere generazioni attraverso il suo messaggio di amore e unità.Per la prima volta sul grande schermo, scoprirete la straordinaria e potente storia di Bob Marley, un artista che ha superato…
Febbraio 21, 2024

AIDAF a Danza in Fiera 2024

 - Incontri e dialoghi sul presente e sul futuro della formazione della Danza - AIDAF, l’Associazione Italiana Danza Attività di Formazione, parteciperà alla prestigiosa manifestazione "Danza in Fiera 2024", che avrà luogo presso la Fortezza da Basso a Firenze, dal 23 al 25 febbraio. L'evento sarà un'occasione per l’Associazione di incontrare appassionati di danza, professionisti del settore e giovani che vogliono approcciarsi a questo mondo. In particolare, AIDAF organizzerà due…
Febbraio 21, 2024

STUDIO EMME: OLTRE 40 ANNI DI ESPERIENZA E PROFESSIONALITÀ

      STUDIO EMME S.r.l. opera con successo dal 1983 nella promozione di attori presso produzioni rivolte al cinema e alla televisione. La serietà e professionalità con cui si è sempre contraddistinto l’operato di Sergio Martinelli, affiancato da Sara Martinelli, è sicuramente il punto di forza che ha permesso loro di consolidare negli anni la propria esperienza e diventare un punto di riferimento per le più importanti produzioni nazionali e internazionali.…
Febbraio 21, 2024

“Quando il passato era il futuro”

Il libro di Eleonora Cecere già volto di Non è la Rai… Un viaggio tra le pieghe del passato attraverso mille sfumature, esperienze di vita, sorrisi e sofferenze per una crescita interiore difficile ma densa di amore e positività. Trentotto anni di carriera impressi nelle pagine del libro della bella artista già volto di Non è la Rai, Eleonora Cecere che, ad appena sette anni, ha iniziato a stare sotto…
Febbraio 21, 2024

Marco Bettio, modello e attore, torna in tv

   Marco Bettio con Erica Beccaro Marco Bettio, personaggio noto e apprezzato, un “divo” della pubblicità, ci parla di Ciao Darwin e delle sue esperienze televisive (“Paolo Bonolis è un idolo”), del suo amore per la moda e per la recitazione…. Questa la nostra intervista. - Ti sei divertito ? Il divertimento è stato alla base di quei tre giorni passati a Roma. Iniziò tutto quando mi chiamarono al telefono…
Febbraio 21, 2024

Berlinale2024, Borgonzoni: “Con Celebrating Connections riflettori di tutto il mondo accesi su imprese e talenti…

 “Manifestazione tra le più attese nel mondo del cinema, la Berlinale – ancor più quest’anno con l’Italia “Country in Focus” all’European Film Market – rappresenta per noi un’occasione per accendere i riflettori sul nostro Paese, sulle imprese del sistema cinematografico e dell’audiovisivo italiano e sui nostri artisti. L’evento “Celebrating Connections” che dopo Tokyo abbiamo voluto portare a Berlino nasce con l’obiettivo di offrire momenti di confronto sulle opportunità a disposizione degli operatori internazionali che…
Febbraio 21, 2024

“ADOLFO”: il 9 marzo, in esclusiva su RaiPlay, il film d’esordio della regista Sofía Auza

  Due ragazzi si incontrano alla fermata dell’autobus, nella peggiore o migliore notte della loro vita che cambierà per sempre il destino di entrambi Arriva il 9 marzo in esclusiva su RaiPlay il film “Adolfo” , debutto alla regia di Sofía Auza e che vede come protagonisti gli attori Juan Daniel Garcia Treviño e Rocío de la Mañana. Il lungometraggio, vincitore del “Orso di Cristallo per il Miglior Film” alla Berlinale nel…
Febbraio 20, 2024

Mostre: UKIYOE. IL MONDO FLUTTUANTE VISIONI DAL GIAPPONE 

  Dal 20 febbraio al 23 giugno al Museo di Roma a Palazzo Braschi in mostra centocinquanta capolavori dell’arte giapponese tra il Seicento e l’Ottocento  (Servizio fotografico di Roberta Gulotta) Sarà ospitata al Museo di Roma a Palazzo Braschi da martedì 20 febbraio a domenica 23 giugno 2024 la grande mostra “Ukiyoe. Il mondo fluttuante. Visioni dal Giappone”, promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Cultura, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e…
Febbraio 20, 2024

"MARTEDI E VENERDI" AL CINEMA DAL 22 FEBBRAIO

MEDUSA FILM  presenta "Martedi e Venerdi", un film di  FABRIZIO MORO e ALESSIO DE LEONARDIS AL CINEMA DAL 22 FEBBRAIO 2024 Con EDOARDO PESCE, ROSA DILETTA ROSSI, GIORGIO CAPUTO, JOSAFAT VAGNI, AURORA MENENTI, DAVIDE ARGENTI ADAMO DIONISI,  e con PIER GIORGIO BELLOCCHIO e con l’amichevole partecipazione di MIRKO FREZZA SINOSSIMarino (Edoardo Pesce) è in un momento difficile della sua vita. Si è appena separato da sua moglie Simona (Rosa Diletta Rossi) e può vedere sua figlia soltanto due giorni a settimana, martedì…