Skip to main content

Evento “Luce” tra arte, design e solidarietà

                               Il 10 Dicembre 2025 appuntamento a Roma con l’arte, il design e la solidarietà.

 28cappiellodesin

In un'atmosfera glamour, alla presenza di personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e dell’imprenditoria, Cappiello Design – Cultura dell’Abitare (Viale Jonio 250/260 Roma) accende la serata “Luce”, con la presentazione della lampada LaFlaminia di Pierpaolo Rauco con il patrocinio FederArchitetti. 

Tanti i partner che daranno una connotazione benefica all’evento. 

Tra questi Smeg, che metterà in palio 3 premi all’interno di una lotteria a favore di “Unici”, l’associazione del giornalista Rai Stefano Buttafuoco, dedicata alle malattie genetiche rare, da anni impegnata a sostenere un progetto di ricerca dell’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù sulla mutazione del gene Camk2.

A rendere l’atmosfera suggestiva i libri in vetrina di Mirella Banti e Donatella Pandimiglio che per l’occasione daranno voce alla loro creatività.

18Locandina Luce Evento1

Aperitivo con una selezione di Vini e Bollicine a cura di Vinoforum e un dj Set completeranno la serata che avrà inizio alle ore 18.30.

Queste le parole di Raffaella Cappiello – Ceo Cappiello Design: 

“L’idea era fare un brindisi con i nostri amici lanciando sul mercato un prodotto che interpreta a pieno l’essenza della Cappiello Design in cui la storia si intreccia con l’innovazione e al tempo stesso dare un aiuto reale ad una associazione che si sta impegnando in qualcosa di concreto. Così nasce LUCE… connubio tra arte, design e solidarietà per una serata dove la passione si colora di tanta energia luminosa”

Emozionato anche il Presidente dell’associazione Unici Stefano Buttafuoco: 

“Cappiello Design è uno degli showroom di design più eleganti della Capitale, per noi è un onore ricevere il loro sostegno. Mi aspetto tanto calore e sono sicuro che trascorreremo una serata in allegria sensibilizzando i partecipanti su un argomento molto delicato come quello della ricerca sulle malattie rare”