ACMF: GRANDI SODDISFAZIONI dalle CINQUINE dei NASTRI D’ARGENTO
L'Associazione Compositori Musica da Film (ACMF), di cui fanno parte i più importanti Autori di Musiche applicate alle Immagini del nostro Paese, continua a mietere successi.
Si sono appena disvelate le cinquine finaliste dei Nastri D’Argento 2021, con grande soddisfazione di tutto il Direttivo ACMF e dei protagonisti selezionati.
Tra le fila dei soci, come Miglior colonna sonora sono arrivati in finale Pivio & Aldo De Scalzi (Non odiare), Andrea Farri (Non mi uccidere), Michele Braga (L'incredibile storia dell'Isola delle Rose, Shadows).
Come Miglior canzone originale, soddisfazione per il socio Alessandro Molinari (è arrivata in finale MAGIC da lui composta – cantata da Greta - per il film Addio al nubilato).
Infine, il socio Max Viale con i suoi "Gatto ciliegia contro il grande freddo" vince di diritto il Nastro D'argento 2021 per le musiche di Miss Marx di Susanna Nicchiarelli, a cui è stato già assegnato il “Nastro dell’Anno” 2021 (trionfo all’edizione dei David di Donatello conclusasi da poco).
ACMF è una realtà unica nel suo genere (Ennio Morricone aveva accettato di ricoprirne la Presidenza onoraria poichè questa Associazione, come si evince dalla mission da statuto, è pensata come risposta al dilagare anarchico di regole e criteri arbitrari), ed ha come parole chiave qualità, creatività, serietà e grande prestigio.
Per tutte le info su ACMF e le modalità di adesione: www.acmf.it
facebook : www.facebook.com/acmfonline
instagram : www.instagram.com/acmf_film_music_composers/
twitter : twitter.com/acmf_of