Skip to main content

ADCI e AIR3 annunciano “Best of Cannes” a Torino

Proiezione dei migliori spot di Cannes aperta al pubblico

Dopo Milano e Napoli, #bestofcannes sbarca a Torino. Martedi, 22 Novembre, alle 19 al #circolodeldesign ci sarà l’evento gratuito dell’@artdirectorsclubitaly in collaborazione con @air3directors e @theindianaway. Una selezione dei migliori film in concorso al Festival della Creatività Internazionale di Cannes, promossa da ADCI - Art Directors Club Italiano e AIR3 - Associazione Italiana Registi. L’evento è reso possibile dai Local Ambassador Alessandro Demicheli e Michele Mariani.

Best of Cannes” è presentato e curato da Karim Bartoletti, rappresentante Art Directors Club Italiano per i Cannes Lions, socio ed executive producer di Indiana Production. L’evento, a Torino, si inserisce all'interno di Alice oltre lo specchio” iniziativa dedicata al ricordo di Alice, una giovanissima creativa, socia ADCI. Una serata di ispirazione e formazione, voluta per i giovani professionisti e gli appassionati che intendono godere dei migliori spot, produzioni, trend.

Evento itinerante e ora format, “Best of Cannes” è occasione di incontro, di scambio di idee, aperto al pubblico mainstream che vede la pubblicità con curiosità e vuole saperne di più e cerca un confronto su ciò che ha contaminato i palchi del Cannes Lions di quest’anno. La proiezione prevede una successione di campagne vincitrici, per alimentare un dibattito sulla capacità narrativa e stilistica espressa da direttori creativi e registi nella breve durata di uno spot. I messaggi, propri della cifra registica di chi lo crea, convergono sul prodotto pubblicizzato per creare qualcosa di nuovo, inaspettato, incredibilmente unico.

Oltre alla proiezione ci saranno due panel: uno con protagonisti Enrico Remmert, Direttore Creativo e Scrittore e Ago Panini, Regista AIR3 e un secondo panel con Nicolò Bravetta, Regista AIR3 e Alessio Miraglia, Media Music Composer & Modern Film scoring professor. ADCI Art Directors Club Italiano Club fondato nel 1985 da quelli che erano tra i migliori professionisti del modello di pubblicità emergente e che contribuirono alla modernizzazione e alla internalizzazione della pubblicità italiana; nacque sulla scia delle analoghe associazioni presenti nei paesi industrializzati avanzati, che già da tempo selezionavano e promuovevano la comunicazione commerciale nelle sue espressioni di massima qualità e innovazione. Nel corso di più di trent’anni di vita, il Club si è evoluto in sintonia con i cambiamenti del mercato, dei media e della società. Oggi, l’Art Directors Club Italiano è un’associazione allargata che riunisce professionisti e cultori della materia “Comunicazione”, ma sempre votata al riconoscimento e al sostegno del valore della creatività come elemento fondante e vantaggio competitivo della comunicazione d’impresa, istituzionale e sociale.

AIR3 Associazione Italiana Registi Associazione di registri italiani che lavorano nel settore audiovisivo e si occupano di cinema, documentario, pubblicità, videoclip, cortometraggi e film istituzionali. Nasce dalla volontà di creare occasioni di aggiornamento artistico, tecnico e di generare nuovi flussi di lavoro.

AIR3 promuove la professionalità degli associati, favorisce la diffusione della regia italiana in ambito locale ed internazionale attraverso attività di rete, istituzionali e di formazione e promozionali.