Anche il regista PIERFRANCESCO CAMPANELLA e l’attore VINCENZO BOCCIARELLI omaggiano “LA STREGA SPIAGGIATA”

Si è tenuta nei giorni scorsi a Roma, presso la Feltrinelli di via Piave, la presentazione al pubblico della nuova fatica letteraria dello scrittore Niky Marcelli, intitolata “La strega spiaggiata”.
Si tratta di un thriller avvincente e ricco di colpi di scena, che tiene il lettore col fiato sospeso dalla prima all’ultima riga, proprio come il precedente lavoro dello stesso autore, “L’ultimo swing”.

Una studentessa diciannovenne uccisa, un uomo di colore e la notte di Halloween gli “ingredienti” principali del romanzo, ma il famigerato delitto di Perugia (quello, per intenderci, che vide coimputati e poi assolti Raffaele Sollecito e Amanda Knox) non c’entra nulla. Qui siamo di fronte a una storia del tutto originale. La giovane Martina Magnani viene trovata morta, vestita da strega, la mattina dopo la festa di Halloween. Per il p.m. non ci sono dubbi: il colpevole è un senzatetto senegalese sorpreso a dormire a poca distanza dalla vittima, con accanto la sua borsetta. Ma per la detective ed ex ispettore di polizia Anna Bonoli, soprannominata “la Lince”, i conti non tornano e decide di investigare in parallelo con gli ex colleghi, scoprendo che Martina non era affatto una sprovveduta liceale e la sua morte nasconde in realtà molte ombre.

Lo stile di Niky Marcelli è asciutto, senza fronzoli, in grado di arrivare dritto al cuore del pubblico, suscitando interesse e curiosità per una trama davvero coinvolgente.
Particolarmente efficace è stata l’introduzione della brava e simpatica Roberta Beta la quale, dotata di grande comunicativa, ha illustrato agli intervenuti all’evento le peculiarità dell’opera, enfatizzandone la qualità di racconto abbinata a una scrittura quanto mai piacevole.

I presenti hanno avuto anche modo di apprezzare alcuni passi del romanzo direttamente dalla voce del noto attore Vincenzo Bocciarelli, che non si è limitato a una semplice lettura asettica, ma ha letteralmente interpretato il testo, fornendone, con grande maestria, una suggestione “visiva”.
Il regista e produttore Pierfrancesco Campanella, al riguardo, si è così espresso: “Finalmente un libro scritto con lo stile di una sceneggiatura cinematografica, leggerlo è come visualizzarne le immagini, in un amalgama pressoché perfetto. Questa opera ha tutti i numeri per una possibile trasposizione cinematografica o per una fiction televisiva.”. Scusate se è poco.

Al termine della simpatica serata, alla quale hanno partecipato numerosi ospiti, tra cui la fotografa Monica Palermo, il truccatore Paolo Luciani, le giornaliste Antonietta Di Vizia, Rossella Smiraglia, Antonella Esposito e molti altri, un allegro buffet, con delle squisite torte di mele, opera di Stefano Crialesi, e l’inevitabile brindisi.
“La strega spiaggiata” è pubblicato da Santelli Editore.