ANCORA UNO SPLENDIDO “GRAN BALLO DELLE DEBUTTANTI”
Sabato 16 novembre 2019, nella magnifica cornice della Reggia di Venaria Reale, si svolgerà la serata magica del “Gran Ballo delle Debuttanti” evento di Vienna sul Lago giunto alla 25esima edizione
Vienna sul Lago è una manifestazione storica, ormai tradizionale appuntamento di cultura e solidarietà. In questa occasione, le giovani debuttanti, accompagnate dai Cadetti dell’Accademia Navale di Livorno, possono vivere un’esperienza indimenticabile e quest’anno il via è stato dato da Trieste a bordo della Amerigo Vespucci, nave scuola della Marina Militare che vede impegnati i Cadetti in attività formative e culturali per far conoscere e valorizzare le eccellenze storiche, culturali, scientifiche e militari del nostro Paese.
Vienna sul Lago non perde di vista la sua finalità sociale, cui è dedicata la serata di gala denominata “Gran Ballo della Venaria Reale”.
Beneficiario della raccolta fondi della serata del 16 novembre sarà il Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta, da anni impegnato in prima linea nelle emergenze naturali del nostro Paese, ma anche nella quotidianità con il suo servizio di soccorso sanitario e assistenza ai più disagiati e bisognosi.
Tra gli ospiti che hanno dato grande lustro alla serata in questi 25 anni, si annoverano i nomi più aristocratici ed importanti e tra gli illustri personaggi, ha confermato la sua presenza l'attrice, conduttrice ed imprenditrice Marina Castelnuovo, celebre sosia ufficiale di Liz Taylor, conosciuta a livello internazionale quale esponente del dorato mondo Hollywoodiano, che in passato aveva già fatto da Madrina al prestigioso evento.
Per l’occasione Marina Castelnuovo ha donato una parure in Swarovski della sua collezione “MC Collection” realizzata dalla Ditta De Liguoro, ispirata agli splendidi gioielli di Liz Taylor, che hanno fatto la storia, che hanno avuto copertine e ribalte internazionali e sono stati resi famosi dal grande mito che li ha indossati in eventi mondani internazionali.
La parure sarà messa in palio quale 1°Premio della Lotteria durante la serata di gala.