Skip to main content

Annamaria Bovio premiata  a Spoleto Letteratura

 18ANNAMARIABOVIO

Classe 1980, Annamaria Bovio è cresciuta in Italia, ed attualmente lavora e abita in Svizzera. Nel 2019 è uscito il suo volume di esordio, L’ altra metà di me - Ti ho cercata nella vita, pubblicato con Apollo Edizioni, con cui ha vinto alcuni premi di settore. Poi è ritornata sulla scena letteraria con Le parole del cuore - Te lo dico sottovoce, un grido d`amore per tutti coloro che credono nell`anima gemella. E’ stata in seguito la volta di un lavoro pubblicato per i tipi di Pegasus Edition che si intitola L’Altra metà di me (II) – L’Amore ha  un solo nome…il tuo, che  è stato  tra i libri attenzionati (e premiati) alla edizione 2025 di Spoleto Art Festival Letteratura, il 27 settembre, presso il Piano nobile Chiostro San Nicolò.

 Molti gli spettabili premiati della manifestazione, tra scrittori e letterati, tra cui Annamaria Bovio.

 Annamaria Bovio è molto seguita sui social: solo su IG, ha attualmente circa 58.000 followers. Crede nelle parole e nel loro profondo significato, e pensa che  l'amore sia l'unica immensa forza, in questo mondo, capace di vincere su ogni cosa. 

L’Altra metà di me (II) – L’Amore ha  un solo nome…il tuo è disponibile nelle librerie Feltrinelli e Ubik e in tutti gli stores online italiani (Ibs, Mondadori, Feltrinelli, Unilibro, Ubik …), oltre che su Amazon. Solo su Amazon, invece, è acquistabile il suo ultimo libro dal titolo Antonio il piccolo Superman contro la SMA, i cui proventi l’Autrice ha deciso di devolvere totalmente in beneficenza per aiutare le cure di cui necessita Antonio, piccolo-grande protagonista del volume. Si tratta di una storia vera raccontata con gli occhi di un bambino. Affetto da SMA (atrofia muscolare spinale), Antonio ci racconta la sua storia con occhi puri e parole piene di luce. Non è solo il racconto di una malattia. È il viaggio di un piccolo grande eroe che insegna a tutti cosa significa essere forti, sorridere nonostante tutto, e credere in un domani migliore.

Eccola, Annamaria Bovio: tutta cuore e sentimenti.

(FONTE FOTO: UFFICIO STAMPA)